Aversa. Nomina Nucleo Valutazione, MCA-Noi Aversani: “Non ci meravigliano dissapori nella maggioranza”

Nemmeno il tempo di riprendersi dalle festività natalizie e subito c’è una bella gatta da pelare per il Sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro. Oggetto della disputa è, stavolta, la nomina dell’Avv. Giovanni Di Matteo come componente esterno del nucleo di valutazione; nomina suggerita dal Consigliere Francesco Di Virgilio direttamente al Sindaco.

L’episodio ha generato malcontento nella stessa maggioranza, in quanto, proprio Di Virgilio sarebbe vicino al democratico Caputo. Tale nomina, quindi, anche se indirettamente attribuibile allo stesso Nicola Caputo striderebbe con la vocazione di centro destra dell’attuale maggioranza.

Su quanto emerso nella mattinata è intervenuto il Movimento Costruire l’Alternativa, che in un comunicato congiunto con Noi Aversani, ha commentato: «Quanto appreso dai giornali circa eventuali frizioni nella maggioranza non può meravigliare. E’ solo l’ennesimo episodio che testimonia dissapori scaturiti dalla diversità di vedute, interessi ed idee in una componente politica decisamente eterogenea. Eterogenea ancor di più, se possibile, dopo le ulteriori migrazioni di alcuni consiglieri. Forse chi amministra questa città – continua la nota – aveva pensato di risolvere tutti i contrasti nascondendosi sotto la bandiera di Forza Italia o accontentando di volta in volta le richieste dei singoli consiglieri, ma la verità è che costantemente emergono dissapori legati a nomine, poltrone, etc. Purtroppo se non si persegue un obbiettivo comune, che in questo caso dovrebbe essere il bene della città è difficile non avere problemi. Peraltro – concludono MCA e Noi Aversani – proprio la città ha i maggiori disagi da tutto questo, perché di fatto non si riesce a fare un provvedimento sensato e si fatica persino a portare a termine l’ordinaria amministrazione».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100917 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!