Latina. Rissa al centro commerciale: 4 arresti

Nell’ambito dei rafforzati servizi di controllo voluti dal Questore di Latina dr. Belfiore, volti in particolare a rafforzare le misure di sicurezza nel periodo delle Festività Natalizie,  personale della Squadra Mobile e delle Volanti della  Questura di Latina nella serata di sabato 23 dicembre ha arrestato per rissa DI STEFANO Salvatore, nato il 16/06/1968, DI STEFANO Alessandro, nato il 5/5/1991, DI STEFANO Franco, nato il  20/11/1987 e JEGUIRIM Ahmed, nato a Latina il 4/8/1993.

I quattro infatti, sono ritenuti responsabili di avere preso parte ad una violenta rissa unitamente ad un’altra persona  G.G. dell’87 che  è stato denunciata a piede libero ed è attualmente ricoverata presso l’ospedale Santa Maria Goretti per le gravi lesioni riportate, ed ad un sesto uomo rimasto ignoto e tuttora ricercato, all’interno del centro commerciale Latina Fiori, provocando scompiglio e paura tra gli avventori presenti in quel momento numerosissimi. Al JEGUIRIM viene contestato anche il reato di evasione in quanto, sottoposto alla detenzione domiciliare fino al 7/3/2018, non ottemperava all’obbligo di non allontanarsi dalla propria abitazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Roma, per raggiungere il centro commerciale Latina Fiori presso cui prendeva parte alla rissa. Nel corso del tardo pomeriggio di ieri, alle ore 19.05 circa, la Volante interveniva prontamente presso il centro commerciale Latina Fiori dove alcuni cittadini avevano segnalato una rissa al numero di emergenza 113. Giunti sul posto, all’interno del centro commerciale  innanzi il ristorante McDonald’s, i poliziotti della Squadra Volante notavano un giovane riverso sul pavimento, soccorso da alcuni avventori, il quale presentava ferite alla testa e al volto.

Tra i partecipanti alla rissa, oltre al JEGUERIM  e al G.g. anche DI STEFANO Salvatore e i figli DI STEFANO Alessandro e Franco, rintracciati immediatamente dopo dagli investigatori. Dai primi accertamenti, sembra che la rissa sia stata provocata dall’aggressione di JEGUERIM  e del G.G. nei confronti di alcuni adolescenti secondo loro responsabili di aver sottratto la borsa ad una donna che aveva chiamato per questo il G.G.  in aiuto. I ragazzi aggrediti chiamavano in propria difesa alcuni parenti, tra i quali venivano identificati i DI STEFANO, che aggredendo i predetti provocavano a loro volta una reazione violentissima. Dalla visione delle immagini tratte dal sistema di videosorveglianza del centro commerciale che documentano la partecipazione alla rissa degli indagati e di un altro soggetto rimasto, allo stato, ignoto.

Per quanto sopra DI STEFANO Salvatore, Franco, Alessandro e JEGUERIM Ahmed venivano tratti in arresto per rissa mentre il G.G. (peraltro incensurato), anche  in ragione delle lesioni importanti riportate, veniva deferito in stato di libertà.  Su disposizione del P.M. di Turno presso la Procura della Repubblica di Latina, dr. Miliano, gli arrestati venivano trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si terrà stamattina.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!