Volley Serie B/M. Romeo normanna, arriva il centrale Luca Testagrossa

La pausa natalizia consente alla Romeo Normanna Aversa Academy di rafforzare il roster a disposizione di coach Mario Scappaticcio. Nella città normanna arriva Luca Testagrossa, centrale di 28 anni e 197 centimetri, con alle spalle ben dieci campionati di serie B. Un atleta di sicura esperienza e indubbio valore, giunto ad Aversa da Cerignola, dove ha iniziato la stazione 2017/2018. Nato a Nicosia, in provincia di Enna, Testagrossa nel 2004 veste la maglia della Delta Volley Enna (D).

L’anno successivo è la volta dei Diavoli Rossi Nicosia e in tre stagioni passa dalla serie C alla B1. A 19 anni è la Gabeca Montichiari ad impiegarlo nella formazione di serie C. Torna in Sicilia, all’Aquila Acireale (B2), poi due stagioni a Lauria, sempre in B2. Nel 2012 tocca alla Leonfortese (B2) e, l’anno dopo, alla Meic Service Gela, con la quale ottiene la promozione in B1. Dopo un altro anno a Gela, il passaggio alla Caffè Ajello Corigliano, dove sfiora la promozione in A2. Nel 2016/2017 il primo campionato con una formazione campana: è la Folgore Snav Massa ad assicurarsi le prestazioni del centrale siciliano. Infine, l’arrivo all’Udas Cerignola, società che milita nello stesso girone della Romeo Normanna.

«La società è molto ambiziosa e cercava un rinforzo – esordisce Testagrossa – e così ho preso subito la palla al balzo, anche perché di treni così ne passano pochi. Arrivo in una squadra che ha già un ottimo organico, composta da atleti di categoria superiore. Uno di questi è Lorenzo Bonetti, che conosco di nome, ed ho un buon rapporto Manuele Mandolini e Peppe D’Auge, non solo perché ci ho giocato contro. Ci sentiamo spesso per scambiarci opinioni e pareri. L’attacco è il mio punto forte, ma ho anche un bel muro. Sono molto equilibrato nei fondamentali. Gli allenamenti di questo periodo servono a trovare l’intensa con i nuovi compagni – conclude il centrale – e cercare di arrivare ad Andria seguendo le tattiche impostate da coach Scappaticcio». Luca Testagrossa è già a disposizione dell’allenatore normanno, il quale lo ha utilizzato nell’amichevole che i gialloblu hanno disputato contro l’Areco Volley Marcianise.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!