Caso Diele, Borrelli: “Quando era in carcere continuava a recitare, altro che pentimento. Sconcertante la sua liberazione”

“Visto quel che sta succedendo in queste ore, devo pensare che, quando lo incontrai nel carcere di Fuorni, Domenico Diele stava recitando, facendo leva sulla sua professione di attore”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che incontrò Diele nei giorni immediatamente successivi all’incidente nel quale morì la signora Ilaria Dilillo.

“In quel colloquio, nato per caso mentre facevo un’ispezione nel carcere salernitano, Diele si mostrò pentito e pronto ad assumersi le sue responsabilità, penali e civili” ha aggiunto Borrelli sottolineando che “la strategia difensiva messa in atto successivamente, invece, smentisce quel che aveva detto e fa pensare che le cose dette in carcere erano solo una “sceneggiata” per costruirsi l’immagine della persona pentita per quel che era successo”.

“Nei giorni scorsi, ho dato la mia disponibilità all’avvocato Michele Tedesco, legale di parte civile della famiglia di Ilaria Dilillo, perché voglio portare anche nel processo la mia testimonianza su quanto l’attore mi ha raccontato mentre era in carcere nelle ore immediatamente successive alla tragedia” ha continuato il consigliere regionale dei Verdi per il quale “è inaccettabile che una persona che ha provocato la morte di una donna perché armeggiava con il telefonino mentre guidava un’auto senza avere la patente e sotto l’effetto di droghe possa tornare libera a distanza di così poco tempo”.


http://www.larampa.it/2017/12/22/investi-donna-sullautostrada-natale-da-uomo-libero-per-lattore-diele/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!