Aversa. Festa natalizia all’istituto G. Rossa: albero dei desideri per i genitori

Grande festa natalizia questa mattina alla scuola G. Rossa ad Aversa, o meglio un intenso momento di condivisione in cui bambini, insegnanti e genitori hanno contribuito a rendere unica questa ultima giornata scolastica prima delle vacanze di Natale. Tutti i bambini, che  per l’occasione hanno indossato un cappellino da elfo, si sono esibiti in canti natalizi.

All’uscita delle diverse sezioni, trasformate per l’occasione in botteghe di Babbo Natale, i piccoli allievi hanno  svolto attività di laboratorio, preparando dolcetti che poi hanno portato a casa e insieme ai loro insegnanti hanno accolto i visitatori. È stato allestito per l’occasione un albero dei desideri per i genitori e un ufficio postale per la letterina con la quale i bambini hanno fatto richieste a Babbo Natale.

Sono state preparate, inoltre, per l’occasione confezioni natalizie da proporre in vendita alle famiglie, il cui ricavato sarà devoluto a favore dell’Unicef, che ha come referente nell’istituto Maria Francesca de Michele, così come ci ha riferito l’ins. Katia Orabona. Le insegnanti hanno accolto le famiglie dei bambini offrendo loro cioccolata calda e delizie varie, mentre i bambini sono stati coinvolti da diversi animatori in giochi divertenti e sono stati invitati a salire sulla slitta di Babbo Natale apposta per l’occasione all’entrata dell’istituto. L’iniziativa é stata molto gradita sia dai bambini che dai loro genitori.

Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!