Roma. Elezioni Studentesche, BS: “Fissata data CPS, è una nostra vittoria”

“Grazie al decisivo intervento del Blocco Studentesco, nella settimana che va dal 22 al 26 gennaio gli studenti romani potranno finalmente votare”. Lo dichiara in una nota Marco Ciurleo, responsabile romano del Blocco Studentesco.
“Dopo l’incontro con alcuni esponenti del MIUR nelle scorse settimane e in seguito al blitz di ieri mattina in cui abbiamo occupato simbolicamente l’Ufficio Scolastico Regionale”, prosegue Ciurleo, “abbiamo partecipato all’incontro tra la dirigente Michela Corsi, il consiglio di presidenza della Consulta e ad altri uditori, nel corso del quale è stata data comunicazione della data in cui avverrà il rinnovo dell’organo presidenziale consultivo. Il problema principale riguardava il luogo dove svolgere l’assemblea, risolto grazie all’intervento del MIUR che garantirà la quota dell’affitto di una sala al centro di Roma”.

“Durante la riunione”, prosegue il responsabile del movimento, “la presidenza della CPS di Roma ha cercato unicamente di scaricare le proprie responsabilità sulla dirigente dell’Ufficio, la quale però ha rimandato al mittente l’accusa, ricordando a questi ultimi che per più di una volta avevano rifiutato le soluzioni proposte dall’Ufficio senza preoccuparsi del danno causato alle elezioni dell’organo studentesco più importante di Roma e provincia. La Rete degli Studenti Medi invece di risolvere i problemi ha pensato bene di accusare il MIUR e l’Ufficio Scolastico Regionale di aver “osato” ricevere una nostra delegazione di studenti e rappresentanti di alcune scuole romane per far luce su questa vicenda. A queste patetiche accuse rispondiamo che la più grande preoccupazione della presidenza della CPS sarebbe dovuta essere proprio quella di trovare una soluzione a questa problematica nel più breve tempo possibile ed evitando, cosa non riuscitagli, un ulteriore dispendio di soldi al Ministero dell’Istruzione che certo non gode, già di per sé, di così ingenti fondi a disposizione.

Come Blocco Studentesco – conclude la nota – siamo contenti che le pressioni messe in atto in ogni modo e con ogni mezzo a nostra disposizione, a volte anche oltre il consentito, abbiano portato i loro frutti e fatto sì che gli studenti non rimanessero all’oscuro delle dinamiche di questo ritardo. Proprio agli studenti rivolgiamo l’accorato appello di ricordarsi di chi per due anni ha diretto in modo assolutamente mediocre questa Consulta, di chi a parole afferma di difendere i diritti degli studenti e di farli valere in ogni sede e che invece non si è dimostrato minimamente in grado di imporre alla Consulta un ruolo forte e veramente rappresentativo delle istanze degli studenti stessi, relegandola ad attrice completamente ininfluente e inascoltata delle politiche giovanili. E’ il Blocco Studentesco l’unico movimento in grado di battersi per cambiare tutto ciò, l’unico movimento da sostenere alle prossime elezioni”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100647 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!