Acquistare pneumatici non è mai stato così semplice

Uno dei problemi più grandi che ogni automobilista deve fronteggiare è il cambio di stagione (e la conseguente sostituzione forzata delle gomme) o la foratura improvvisa di uno pneumatico. Come reagite quando queste situazioni vi si presentano davanti? Sappiamo benissimo come vi sentite visto che anche noi siamo automobilisti, ma a differenza vostra siamo a conoscenza di un incredibile strumento online che ci permette di risparmiare tempo e denaro. Stiamo parlando del configuratore ruote e pneumatici Volkswagen, una piattaforma online sviluppata dalla casa automobilistica stessa, in cui poter selezionare gli pneumatici migliori a seconda del modello di auto di cui si è in possesso.

Come funziona?
Gli strumenti che ci servono per accedere a questa piattaforma sono solo due: una connessione ad Internet, che tutti hanno oggigiorno, ed un dispositivo a scelta tra pc, tablet o smartphone, altro oggetto che ormai non può mancare in nessuna casa. Tramite questi strumenti vi collegherete al sito ufficiale di Volkswagen Italia in cui troverete il configuratore ruote e pneumatici Volkswagen. Già dopo il primo sguardo capirete il da farsi: vi basterà inserire il numero di targa o di telaio della vostra autovettura Volkswagen per scoprire quali pneumatici potrebbero fare al caso vostro.

Pensavate fosse più complicato? Volkswagen si è resa conto di dover offrire un servizio semplice ed intuitivo utilizzabile da tutti i clienti, così è stato. Oltre alle ruote perfette per la vostra auto potrete trovare i Centri Volkswagen Service dove procedere con l’acquisto ed il montaggio. Per fidelizzare maggiormente il pubblico, Volkswagen ha inoltre deciso di fornire un’assicurazione di 3 anni sui costi dei danni delle ruote, se comprate e montate in uno dei suoi centri. Una strategia di marketing molto intelligente ed un’ulteriore garanzia per l’acquirente.

Questa assicurazione copre tutti quei danni causati da: foratura dovuta al passaggio su un oggetto affilato o appuntito, danni causati da impatti accidentali contro un marciapiede o altri generati da atti vandalici. Essa invece non interviene se gli pneumatici sono stati danneggiati a causa del conducente o proprietario dell’auto, se il danneggiamento è avvenuto a causa di un incidente stradale, guida estrema o usura non uniforme dovuto ad ammortizzatori poco efficienti.

Gomme speciali, per auto speciali
Sempre più auto della gamma Volkswagen vengono rilasciate con le gomme AirStop di serie: esse non sono semplici pneumatici in quanto possono ripararsi automaticamente dopo un lieve danno. In pratica, grazie alla sealing technology, una sostanza sigillante presente all’interno dello pneumatico interviene ad otturare la foratura dello stesso fino ad un diametro di 5 mm. Questo permette all’auto di poter continuare la marcia tranquillamente, anche se la ruota dovrà comunque essere sostituita appena possibile.

Questa tecnologia permette al proprietario dell’auto di risparmiare denaro non dovendosi affidare ad un carroattrezzi per lo spostamento della macchina in caso di foratura, ma soprattutto lo rende più tranquillo e sicuro del proprio veicolo! Volkswagen tiene molto alla propria clientela e questa piattaforma ne è la prova: se volete provarla andate sul sito ufficiale, dopo pochi secondi troverete subito le risposte che cercate.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!