Volley Serie B/M. Ottaviano über alles! Vittoria a Marigliano ed ottava vittoria consecutiva

Emra Foods Ottaviano padrone a Marigliano. In un PalaNapolitano gremito di tifosi rossoblù, la Gis espugna 3-0 la Tya Marigliano in una partita perfetta da parte di coach Libraro che hanno alzato una difesa impressionante con Ardito, Settembre e Guancia e sono stati glaciali nei momenti decisivi in attacco. Vittoria meritata e secondo posto in classifica.

Il primo set è da far vedere a tutte le scuole di pallavolo. L’intensità di gioco e i capovolgimenti di fronte sono continui fino al 23 pari. Da qui comincia un vero set supplementare. Marigliano conquista il primo set point con Rumiano 24-23. L’attacco out di Di Santi porta le due squadre ai vantaggi. L’attacco vincente di Di Felice porta il primo set point per la Gis 25-26. Valla spreca nel contrattacco e la Tya pareggia 26 pari. Di Felice è imprendibile e riporta Ottaviano avanti 27-26. Gli attacchi a centro di Marigliano sono sempre efficaci e il cambio palla continua fino al 31 pari. Qui la partita svolta: prima Di Santi e poi Arzeo attaccano ma Ardito alza di tutto in difesa e sul terzo contrattacco Bianco mette le mani e mura l’attacco dei padroni di casa per il 31-32. Dai 9 metri va Guancia che tira nella zona di conflitto tra D’Amore e Di Santi e il PalaNapolitano esplode grazie alle tante presenze ottavianesi sugli spalti.

Nel secondo set si parte in maniera equilibrata con la Gis avanti sempre di 2 punti 8-6. La Tya Marigliano però non molla e torna a contatto sul 14 pari. Sul 18 pari la Gis allunga con Guancia che per due volte consecutive usa le mani del muro e lancia lo sprint dei rossoblù 18-20. Di Felice non lascia nulla e con un pallonetto delizioso porta l’Emra Foods Ottaviano sul 23-20. Al primo set point è ancora un ace, questa volta di Bianco a chiudere il parziale 25-21.

Nel terzo set è la Tya Marigliano a condurre il risultato fino al 10 pari. La difesa della Gis diventa invalicabile: prima Settembre poi Bianco e infine Ardito recuperano palloni quasi in tribuna mettendo in crisi gli attacchi dei padroni di casa. Nel finale lo sprint è ancora targato Antonio Guancia che con una diagonale stretta porta la Gis sul

19-17. Poco dopo è ancora lo schiacciatore avellinese a tirare forte dai 9 metri e a siglare l’ace che vale il 18-21. L’ottavianese per eccellenza Peppe Settembre ci porta al match point 24-20. Dopo due palloni sprecati arriva l’attacco vincente di Di Felice che chiude la partita e regala l’ottava vittoria consecutiva all’Emra Foods Gis Ottaviano che chiude l’anno 2017 al secondo posto. Il campionato ripartirà il 6 Gennaio al PalaGis contro Tricase alle ore 18,30.


Tya Marigliano-Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano 0-3 (31-33; 21-25;22-25)

Tya Marigliano: Pecoraro, Rumiano, Di Giorgio, Di Santi, Picariello, D’Amore, Lombardi, Arzeo. All. Bracciano

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Ardito, Madonna, Libraro, Di Felice, Guancia, Bonina, Valla, Settembre, Piccolo. All. Libraro

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!