Volley Serie B2/F. Molinari Ponticelli beffato dal Minturno

Lo scontro diretto di Ponticelli dà ragione al Minturno che riesce a mettere a terra l’ultima palla del tie-break ed a portare a casa due punti importantissimi.

Poche emozioni e tanto equilibrio in una gara lunghissima,  decisa solo alle ultime battute del tie-break. Una partita che le squadre hanno cercato innanzitutto di non perdere. Per la maggior parte del match si è visto una lunga fase di cambio palla, numerosi errori, fino ad arrivare alla fase calda del parziale.

La  battuta di Del Giudice spedita in rete sul punteggio di 19-23 è un po’ la fotografia del primo set. Uno scontro diretto che sarebbe stato da affrontare con grinta e concentrazione, ma nel parziale di avvio, di questi due ingredienti in campo se ne sono visti poco. Eppure l’inizio era stato positivo, un paio di ricezioni discutibili e poi avanti fino all’8-2. Da questo punto parte la rimonta del Minturno che pareggia, prende il largo ed amministra. Tocca ad Ilaria D’Angelo chiudere i conti del primo set dopo 22′ sul punteggio di 19-25.

Il tema del match non cambia nei parziali successivi. Scambi infiniti anche nel set che consente al Molinari Ponticelli di pareggiare. Il capovolgimento di fronte finale è da applausi. Un doppio aces della numero porta la palla del pari nelle mani del team di casa. Minturno resiste e recupera con Rodriguez. Tocca alla Oliviero mettere a terra la palla della vittoria 26-24.

Ancora svantaggio per il Molinari al termine del parziale centrale. Le squadre ribadiscono i concetti già espressi in precedenza. L’allungo che rompe l’equilibrio arriva intorno al punto n.20. Un gap accumulato che consente alle laziali di accumulare (17-24) bel sette palle match. D’Angelo spedisce fuori la prima, D’Aniello accorcia le distanze (19-24) prima che l’ex arzanese Galiero chiuda i conti al terzo tentativo.

La fase decisiva del quarto set vede Molinari avanti di una lunghezza (22-21). Due indecisioni e una ricezione sbagliata del Minturno mettono in una botte di ferro le padrone di casa (24-21). Al terzo tentativo tocca ad Aprea pareggiare 25-22.

Poco o niente cambia anche al quinto set (8-7) con un pericoloso break ospite che arriva sul 9-12. Con tre punti da recuperare Strigaro blocca il tempo per l’ultima volta. La cronaca degli ultimi punti: Imbimbo piega il muro e accorcia 10-12. Rodriguez passa ancora 10-13. Due errori delle ospiti: 11-13 palla fuori dal muro di Minturno. Ancora errore Minturno con D’Arco 12-13. Nuovo time out prima che  Musella spedisca fuori il bagher che vale il 12-14. Ultima speranza da Aprea che accorcia 13-14. Ancora Rodriguez 13-15 e tocca Strigaro spiegare: “Ancora una volta resta il grande rammarico di non essere riusciti a chiudere le situazioni favorevoli. Il buon lavoro svolto in settimana non riesce ad essere capitalizzato in partita. Ci aspetta un lungo periodo per riordinare le idee e rimetterci in carreggiata per la seconda parte della stagione”.


MOLINARI PONTICELLI            2

MINTURNO                               3

(19-25; 26-24; 19-25; 25-32; 13-15)

MOLINARI PONTICELLI: Musella (L), Manzo 5,  Del Giudice 9, Daniello 16, Aprea 13 Guarracino, Oliviero 2, Battaglia 2, Imbimbo 13. Non entrate:  D’Apice e Amitrano. All. Strigaro

MINTURNO: Rodriguez 15; Trocciola C. 1, Pimpinella 1, D’Arco 25, Trocciola R. 1,  D’Angelo 23; Galiero 18 Pinto (L) Gargiulo 1. Non entrate: Simeone, Stefanelli, Treglia. All.Mintu

Arbitri: Stellato e Tartaglione di Caserta

Note. Durata set: 7’; 21’; 28’; 24’; 27’ 18’. Battute sbagliate Molinari: 6; Battute sbagliate Minturno 6;  Battute punto Molinari: 7; Battute punto Ponticelli: 7. Spettatori 100 circa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100639 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!