Aversa. Grande partecipazione per il Banco Alimentare Aversano

È terminata nei giorni scorsi la distribuzione di quanta raccolto con il Banco Alimentare Aversano dai volontari dall’associazione Altri Aversani, i risultati dell’iniziativa benefica, realizzata con il patrocino dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Aversa, insieme all’associazione Gioventù Aversana, all’associazione Aversa-Il tesoro sepolto ed al gruppo Policoro, sono stati particolarmente incisivi.

Circa 115 famiglie provenienti da varie zone della città sono state aiutate direttamente con la distribuzione dei pacchi spesa presso l’ex Macello, oltre dieci chili di prodotti alimentari sono stati consegnati alla mensa Caritas, altri 16 pacchi di generi alimentari sono stati donati alle parrocchie di San Giovanni Evangelista, Santa Maria la Nova, San Giovanni Battista a Savignano, Maria SS. Immacolata al Ponte Mezzotta.

La generosità degli aversani è stata grande ed ha consentito di offrire qualche sprazzo di felicità a tanti aversani sfortunati nel periodo delle festività natalizie.

Il promotore dell’iniziativa, Ugo Coppola, ha dichiarato: “Vogliamo creare qualcosa che sia strutturale, attraverso una rete solidale di varie associazioni, supermercati e sponsor. Non vogliamo che sia un evento unico, isolato, ma che possa essere l’inizio di qualcosa di costante”.

L’associazione Altri Aversani ringrazia tutti i volontari impegnati, gli sponsor dell’iniziativa ed il CSV Assovoce Caserta per supporto dato all’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!