Senesi, Marcia indietro della Prefettura: sospesa interdittiva antimafia

“Senesi S.p.A.” – in data 14 Novembre 2017 – ha ricevuto la notifica del provvedimento con il quale la Prefettura di Fermo ha sospeso la misura dell’ “interdittiva” antimafia che era stata adottata nei propri confronti.

La Società – nello spirito di massima collaborazione e trasparenza – aveva già provveduto a fornire all’Autorità Prefettizia tutti i necessari ed opportuni chiarimenti ed a sospendere disciplinarmente quei dipendenti che nel provvedimento erano stati indicati come contigui alla criminalità organizzata.

Con riguardo ai lavoratori raggiunti da provvedimenti di sospensione, “Senesi S.p.A.” ritiene opportuno ribadire che ha dovuto assorbire tali dipendenti tramite la procedura obbligatoria c.d. del “passaggio di cantiere”, che viene applicata – al momento del subentro nell’esecuzione del servizio – di concerto con gli Uffici provinciali del Lavoro, le Organizzazioni Sindacali e con i Comuni ed è, pertanto, assolutamente estranea ad ogni discrezionalità all’atto delle relative assunzioni.

“Senesi Spa” ha accolto con molto favore la decisione, peraltro attesa, che le consente – nella piena legittimità riconosciuta – di continuare ad assicurare la regolare effettuazione del servizio nei numerosi Comuni in cui sta operando, ad assicurare gli ordinari livelli occupazionali e le relative retribuzioni a tutto il personale dipendente (stipendi e tredicesime) nonché a prendere parte alle nuove gare indette dalle Pubbliche Amministrazioni.

Avv. Antonio Caran
Portavoce SENESI SPA

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!