Volley Serie B2/F. Lp Pharm Napoli, ingaggiata la palleggiatrice Annalisa Mileno

Ventiquattro anni compiuti a settembre. Giovane? Sì ma già con la grinta e la voglia di vincere di una veterana. E’ alla sua ennesima stagione lontana da casa ma per la prima volta potrà gustarsi le bellezze della Campania. E’ la nuova regista della Lp Pharm Napoli, società partenopea militante nel campionato di Serie B2 femminile ed è pronta a vivere una nuova avventura da protagonista. Annalisa Mileno è semplicemente una delle più promettenti palleggiatrici di questa Serie B2 e a confermarlo ci sono il curriculum e il palmares. La nuova giocatrice partenopea infatti dopo tutta la trafila del settore giovanile a Vasto, in provincia di Chieti in Abruzzo, ha subito fatto il suo esordio nel campionato nazionale di pallavolo con l’Isernia. Nel capoluogo di provincia molisano ha giocato per due stagioni prima di prendere il ‘volo’ per Aprilia dove è stata fondamentale nella conquista della vittoria del campionato di B2 e quindi della promozione nella categoria superiore. Le sue ottime performance attraggono l’attenzione del Pescara, club di B1, e quindi vive la sua prima avventura a ridosso della Serie A di volley femminile.

Poi decide di trasferirsi a Manfredonia, sempre in B1, dove resta per una stagione intera e poi inizia quest’ultima prima però di decidere di accettare l’offerta del presidente Gianvalerio Bindi che riesce a convincerla a sposare il progetto messo in piedi per portare in alto il volley di Napoli: “Devo dire che ho un grande estimatore – dice ridendo la forte palleggiatrice abruzzese – visto che già in estate il presidente Bindi mi ha cercato per farmi giocare nella sua squadra. Avevo preso un’altra decisione ma ora mi sono resa conto che fosse quella sbagliata. Non è stato un inizio di campionato fantastico e per questo motivo quando c’è stata la possibilità di giocare qui a Napoli l’ho sfruttata subito. Trovo una squadra costruita per poter ambire ai quartieri alti della classifica in un campionato comunque molto competitivo. Ritrovo coach Nello Caliendo che ho già avuto ad Isernia e non nascondo che anche grazie alle sue parole ho preferito Napoli ad altre squadre”.

Annalisa Mileno già ha fatto il suo esordio stagionale con la maglia della Lp Pharm Napoli in occasione della trasferta con Mesagne ed ha anche giocato il derby con Ponticelli: “Ho trovato un gruppo fantastico che mi ha accolto immediatamente in maniera calorosa – conclude la palleggiatrice – anche perché qualche ragazza già la conoscevo per averci giocato contro o comunque per la ‘fama’ sportiva. Non mi è pesato nemmeno un poco scendere di categoria perché qui ho trovato un progetto serio con persone competenti a farne parte. E quando si parte da queste basi i risultati non possono che essere soddisfacenti”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!