Trentola Ducenta. Vivevano in una discarica a cielo aperto, ridata dignità a quattro anziani

Le prossime festività natalizie porterà dignità a quattro persone adulte residenti al centro della città in una abitazione fatiscente tra cumuli di rifiuti e sversato a cielo aperto.

Le condizioni di vita dei quattro erano noti a tutti in città e da molto tempo, soprattutto perché tra i quattro, c’è un anziano gravemente ammalato. Fino a quando le voci non sono arrivate nelle stanze del comune dove è scattata una vera e propria gara di sensibilità, messa in campo dal presidente della commissione straordinaria al comune di Trentola Ducenta, vice prefetto Luca Rotondi, in coordinamento con il Comandante della polizia municipale Capitano Antonio Parisi, Dirigente dei servizi sociali Silvana Cavallo e lavoratori socialmente utili Giovanni Cantone.

Nell’abitazione fatiscente, era diventato impossibile persino entrarci, primi fra tutti, non nasconde la soddisfazione il parroco della comunità religiosa di VIncenzo Marino. “Il Santo Natale è festa cristologica a trinitaria, l’invisibile Dio si manifesta soprattutto attraverso le buone azioni per ridare dignità a chi vive nel bisogno e nell’abbandono, è uno dei doni che l’invisibile Dio manifesta nel Bambino di Betlemme da compiere per i tutti i cristiani”.

Franco Musto

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!