A Natale la fortuna bacia… chi gioca

Negli ultimi anni, in Campania si sono registrate numerose vincite legate al gioco del Lotto, quella più eclatante risale al 2015 quando un fortunato giocatore di Amalfi ha realizzato al gioco del Lotto una vincita record di mezzo milione di euro investendo 15 euro. Questa vincita, che si può definire senz’altro storica, sarà servita a realizzare i sogni del vincitore e della sua famiglia in un periodo difficile caratterizzato da una pesante crisi economica. Per tentare la fortuna dalla prossima estrazione i giocatori partenopei potranno contare anche su Eurojackpot, la ricca lotteria europea che settimanalmente offre ai giocatori diverse opportunità di vincita.  Solitamente la parola lotteria ci fa pensare alla più famosa estrazione nazionale che si svolge nel periodo dell’Epifania, ma con Eurojackpot non sarà necessario attendere che arrivino le festività natalizie per coltivare il sogno di diventare milionari. I premi messi in palio crescono grazie all’apporto finanziario che arriva dai giocatori dei 18 stati europei (Italia inclusa) in cui si possono giocare le schedine vincenti.

Le schedine della lotteria europea si possono compilare all’interno di tutte le ricevitorie nazionali legalmente autorizzate oppure online, in questo caso il giocatore del web otterrà dei vantaggi particolari come la notifica delle estrazioni tramite email e la singolare opportunità di compilare la schedina per piazzarla all’ultimo minuto. Giocare ad Eurojackpot è molto semplice, basta scegliere 5 numeri da un insieme formato da 50 numeri più altri 2 numeri da un altro insieme composto da 10 numeri chiamati euronumeri. I primi ad essere sorteggiati sono i 5 numeri mentre i secondi ad essere estratti sono i 2 numeri bonus.  Le categorie di vincita che danno diritto all’esigibilità dei ricchi premi sono 12, di conseguenza le probabilità di vincere sono molto più elevate rispetto a quelle garantite da una tradizionale lotteria. Il Jackpot milionario europeo, il cui valore massimo arriva a toccare i 90 milioni di euro, verrà vinto dal giocatore che riuscirà a centrare il 5+2. Gli altri premi minori, anch’essi messi in palio ogni settimana, si potranno vincere centrando la combinazione 2+1. Il costo minimo di ogni giocata è di appena 2 euro a combinazione.

Le estrazioni dell’Eurojackpot vengono effettuate ad Helsinki ogni venerdì sera alle ore 21.00 locali, in quel giorno i giochi si chiudono alle 19:00 mentre tutti gli altri giorni si aprono alle 6:00 del mattino per poi chiudersi puntualmente alle 23.55 serali. Per i giocatori che giocano sempre gli stessi numeri sarà possibile pagare in anticipo le schedine online e il sistema provvederà a giocarle in automatico. In caso di vincita il giocatore verrà avvisato prontamente tramite email. Allo stato attuale in Italia non esistono ancora le dirette delle estrazioni dell’Eurojackpot ma i bene informati non escludono che presto saranno disponibili. Come abbiamo detto in apertura, le nazioni che partecipano alla lotteria europea sono 18, precisamente: Germania, Spagna, Finlandia, Danimarca, Croazia, Svezia, Olanda, Slovenia, Norvegia, Estonia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Italia. Come avviene per tutte le lotterie, la condizione necessaria per poter partecipare alle estrazioni europee è quella di avere compiuto il diciottesimo anno di età.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!