Volley Serie B/M. Ottaviano ‘sette’ bellezze! Battuta Andria e piena zona play off

Settima sinfonia dell’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano che batte al PalaGis 3-0 la Florigel Andria in una partita combattutissima che ha visto la Gis vincere due parziali ai vantaggi. Ottima prestazione collettiva della squadra di coach Libraro che vola al secondo posto in classifica.

Il primo punto per gli ottavianesi è un primo tempo di Peppe Bonina che stampa a terra il primo pallone. Andria è compatta e ordinata e impatta subito tenendosi a contatto con la Gis. Nella parte centrale sono i pugliesi a dettare i ritmi del match con Ottaviano che prima si stacca e poi rientra. L’attacco toccato a muro di Carelli vale il massimo vantaggio per Andria che vola 17-14. L’attacco a centro di Bonina suona la carica per i padroni di casa che si scuotono nel finale. Proprio l’ace del centrale rossoblù vale il vantaggio Gis 24-23. Carelli risponde per le rime e porta le due squadre ai vantaggi. Comincia una guerra di nervi e Di Felice con una solidità glaciale appoggia un pallonetto delizioso che vale il nuovo set point per la Gis, Gli ospiti non mollano e tornano in parità ma Valla in parallela riporta Ottaviano avanti. Sul 27-26 si alza il muro di Ottaviano prima con Bonina che sporca la traiettoria di attacco e poi Valla che chiude il primo parziale 28-26.

Il secondo set si apre nel segno di Antonio Guancia che sigla i primi 3 punti del secondo parziale. Sul 4-2 Di Felice prende l’ascensore e con un balzo incredibile sigla il +3 Emra Foods Ottaviano. La Gis è rabbiosa e Valla in diagonale sigla 8-5. Poco dopo è ancora l’opposto rossoblù Di Felice a siglare il punto del 9-5. Nella parte centrale i padroni di casa volano via nel punteggio sempre con Di Felice che usa le mani del muro per il 15-9. Bonina ci ha preso gusto e in battuta distrugge la ricezione pugliese. Sembra un set finito e invece comincia la rimonta di Andria culminata sul 23 pari. Andria sbaglia in battuta ma Porro sulla rete porta le due squadre ai vantaggi per la seconda volta consecutiva. Di Felice usa le mani del muro per riportare avanti la Gis 25-24. Gli ospiti annullano ancora un set point ma Valla con il tocco a muro porta Ottaviano sul 26-25. Qui arriva il break di Andria che con il muro di Zonno conquista il primo set point. Emra Foods Ottaviano non si scompone e perviene al 27 pari con Bonina sempre al centro. E’ il momento dei campioni e Di Felice sale in cattedra: il primo muro vale il nuovo vantaggio della Gis 28-27 Ottaviano. Zonno ripete la giocata e Di Felice ripete il muro che vale il secondo set 29-27 e il 2-0.

Nel terzo set Ottaviano riparte da Bonina al centro. Andria sbanda e Bianco sulla rete crea subito il break. Nella parte centrale ancora Bonina al centro allunga per Ottaviano 15-12. L’allungo dei padroni di casa continua con Di Felice in diagonale per il 17-12. Nel finale arriva la firma di capitan Libraro che con il muro spegne ogni tentativo degli ospiti che si consegnano all’Emra Foods Gis Ottaviano. Al terzo match point arriva la parallela di Peppe Settembre che chiude il match e consegna all’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano la settima vittoria consecutiva che vale il secondo posto in classifica. Domenica alle ore 18 derby al PalaNapolitano di Marigliano contro i padroni di casa della Tya Marigliano.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!