Aversa. ‘Anteprima di Cimarosa Torna a Casa’, successo per la prima serata

Ieri, giovedì 7 Dicembre alle ore 19.30, presso la chiesa della Ss.Trinitá (parrocchia di S.Audeno) che custodisce l’atto di battesimo del nostro Cimarosa, si è svolta la presentazione della rassegna “Cimarosa Torna a Casa”, promossa dall’Assessorato alla Cultura e dell’Amministrazione Comunale di Aversa. All’evento, presentato dal giornalista giuseppe Lettieri, hanno preso parte, quindi, l’assessore alla cultura, l’avv. Alfonso Oliva, e il sindaco di Aversa, l’arch. De Cristofaro.

Il concerto di apertura è stato eseguito dai maestri  Mario Caroli, Piero Viti, Roberto Fabbriciani, Pina Coni, Carlo De Matola, Fabio Di Lella e Francesco Virgilio. Un momento significativo di questa serata è stato anche quello in cui Simone Perugini, nominato ambasciatore di Cimarosa nel mondo dall’amministrazione comunale, ha posato con l’atto di Battesimo dello stesso Cimarosa.

Whynotbrand Football Aversa

Oggi, invece, venerdì 8 Dicembre, l’appuntamento si rinnova con l’evento in collaborazione con il Rotary Club, alle 17.30 presso il Teatro Cimarosa con il CONCORSO INTERNAZIONALE di flauto ed il gran galà di premiazione. Ospiti della serata i maestri Mario Caroli,  Piero Viti, Roberto Fabbriciani, Pina Coni, Carlo De Matola,  Fabio Di Lella e Francesco Virgilio. Il maestro Gabriele Pezone ha diretto l’Orchestra da Camera, “Città di Fondi”.

Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100881 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!