Natale a Cesa 2017, presentato il programma degli eventi

Presentato il programma degli eventi natalizi, allestito dall’Amministrazione Comunale, che prenderà il via ufficialmente il prossimo 8 dicembre e si concluderà il giorno dell’Epifania. Il cartellone beneficia del contributo economico della banca BBPR e della Camera di Commercio di Caserta, del patrocinio della Coldiretti, Confesercenti, ConfArtigianato.

“Ringrazio le tante associazioni locali – afferma il presidente del consiglio comunale Domenico Mangiacapra, che ha la delega agli eventi- ed i colleghi assessori e consiglieri comunali, che hanno contribuito a realizzare questo programma. Un grazie particolare alla Pro Loco, all’Azione Cattolica, alla Consulta Comunale Disabili, alla Consulta Comunale Anziani e Pensionati, all’associazione CesaRinasce, all’associazione Vinci onlus, al Forum Giovani, all’Istituto Comprensivo di Cesa, all’associazione Licantropi, all’Istituto Mille Colori. Un ringraziamento doveroso è rivolto anche al parroco don Giuseppe Schiavone, che consentirà lo svolgimento di alcuni concerti nella Chiesa Maria SS del Rosario”.

Si parte il giorno della Festa dell’Immacolata, la mattina, in Piazza De Michele, con animazione per bimbi, vestiti a tema, baby dance, giochi a premi, giostra gonfiabile, Trucca bimbi. Il 13 dicembre sarà presentato un libro, del giudice Nicola Graziano e del fotoreporter Nicola Baldieri, che tratta il tema dell’Opg, dal titolo “Matricola Zero Zero Uno”, con l’autorevole presenza del professore Giuseppe Limone. Spazio all’arte ed ai giovani locali, con l’inaugurazione, il 14 dicembre, nella sede della Pro Loco, della mostra di Giovanni Guida.

Il 16 dicembre, ci sarà l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale, del Mercatino natalizio con la relativa animazione. Il 20 dicembre, a cura del Forum Giovani, in

collaborazione con la scuola media “Bagno”, elementare “Rodari” e materna “Angeli di San Giuliano”, si terrà nelle piazze principiali e in una grotta della famiglia De Michele, il presepe vivente ed itinerante.

La mattinata del 23 dicembre sarà allietata dall’animazione in Piazza De Michele e dal trenino di Babbo Natale, organizzato dall’istituto “MilleColori”.

In serata, presso la Chiesa Maria Ss. Del Rosario, si terrà il tradizionale concerto di natale a cura dell’Associazione CesaRinasce.

Il giorno della vigilia di Natale sarà dedicato sempre ai bambini con l’animazione in Piazza De Michele.

Il 26 dicembre, alle ore 18.30, presso la Chiesa Maria SS. Del Rosario, concerto del Coro Gospel a cura dell’associazione “Blue Gospel Singers”.

Il 28 dicembre l’Azione Cattolica organizzerà una tombolata presso la scuola elementare di via Campostrino, mentre il giorno successivo, il 29 dicembre sarà la volta della Consulta Comunale degli Anziani e Pensionati, che organizzerà una iniziativa simile presso la sala della Palestra del Fanciullo.

La Consulta Comunale dei Disabili, il 30 dicembre, presso il parco giochi “Lepre”, presenterà i risultati del progetto “Ricicliamo Creativo”.

Il 5 gennaio, presso la sede della biblioteca comunale, si terrà a cura dell’associazione “Licantropi” un pomeriggio dedicato ai giochi si società.

A cura dell’associazione Vinci, il giorno dell’Epifania ci sarà la Befana ad allietare la mattinata.

In tale occasione saranno premiati i vincitori del concorso “Balconi di Natale” e “Letterine di Babbo Natale”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!