Napoli. Google Cloud, Di Scala: “Innovazione tecnologica, è dovere assoluto per P.A.”

“Coniugare la semplificazione amministrativa all’innovazione tecnologica è un dovere assoluto, una priorità per un Paese da 31 miliardi di euro di costi amministrativi”. Così Maria Grazia Di Scala (FI), Presidente della Commissione Sburocratizzazione della Regione Campania, a margine del Google Cluod Summit, svoltosi questa mattina a Napoli, nella sede del Consiglio regionale campano.
“La burocrazia, percepita come uno dei principali nemici del cittadino e delle imprese, – aggiunge Di Scala – costituisce però un incredibile patrimonio di informazioni: un capitale preziosissimo ma sottoutilizzato che andrebbe invece condiviso con le nostre comunità”.
“In questo senso – prosegue l’esponente di Forza Italia – il ricorso al Cloud, alle nuove frontiere della gestione ottimizzata delle banche dati, rappresenta un’opportunità straordinaria per razionalizzare e semplificare la Pubblica Amministrazione abbattendone drasticamente i costi”.
“Di più, un’incredibile opportunità di condivisione delle migliori esperienze, da attuare in una logica di reale partecipazione attiva del cittadino nei procedimenti amministrativi. Che poi è, complessivamente – conclude la Presidente della Commissione Sburocratizzazione della Regione Campania -, la nostra mission”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!