Abusivismo, Forza Italia: “Da PD ennesima fake news”

“La proposta di legge sulla casa presentata oggi a Roma dal Partito Democratico è una fake news in piena regola: un caso di contraffazione legislativa di norme scopiazzate dal centrodestra e presentate a tempo ormai scaduto”. Così i consiglieri regionali campani di Forza Italia, commentando la proposta di legge in materia di abusivismo edilizio presentata oggi a Roma del Pd.

Per gli esponenti di Forza Italia “si tratta dunque dell’ennesima boutade elettoralistica consumata sulla pelle dei cittadini, soprattutto di quelli della Campania, che vivono quotidianamente il dramma di una grave emergenza abitativa”.


ABUSIVISMO, SARRO (FI): DA PD PROPOSTA CONTRADDITTORIA, TARDIVA E INUTILE

“Una iniziativa fuori tempo massimo che, questa sì, ha chiaramente il sapore di propaganda elettorale visto che non ci sono i tempi tecnici per poterla approvare”. Così, l’onorevole Carlo Sarro, Deputato di Forza Italia, commentando l’iniziativa legislativa in materia di abusivismo presentata oggi a Roma dal Pd.

“Questa proposta – aggiunge Sarro – ricalca peraltro maldestramente i nostri precedenti interventi con la differenza che noi abbiamo sempre seguito coerentemente uno stesso percorso”.

Per l’onorevole Sarro “in questo modo il Pd crea solo ulteriore confusione e priva le amministrazioni del loro ruolo di governo del territorio”. “E’ dunque un intervento tardivo, contraddittorio e sostanzialmente inutile”, conclude l’esponente di Forza Italia.


ABUSIVISMO, DI NARDO (FI): PD CONTINUA A PRENDERE IN GIRO I CAMPANI

“Una legge sostanzialmente fotocopia di quella del centrodestra appena affossata, presentata a pochi giorni dalla chiusura del Parlamento: questo è il Pd, un partito che continua a prendere in giro i cittadini, soprattutto quelli della Campania”. Lo afferma il senatore Nello Di Nardo, Responsabile del Dipartimento della Protezione Civile del Coordinamento regionale campano di Forza Italia, commentando la proposta di legge in materia di abusivismo presentata oggi a Roma del Pd.

Per Di Nardo “il fatto che a proporla sia stato il parlamentare Pd campano che più di ogni altro ha contribuito a far fallire l’unico tentativo serio, il nostro, di dare una risposta concreta all’emergenza casa nella nostra regione, rende il tutto ancora più grave”.

“Oltre il danno, la beffa: sono vicende come queste, giocate sui bisogni più stringenti dei cittadini, che screditano la politica e le istituzioni”, conclude Di Nardo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!