Rugby Serie C2/M. Vittoria all’esordio in casa per lo Spartacus RSC: battuta l’Amatori Napoli Afragola

Giorno speciale per lo Spartacus, un giorno che va ricordato nel tempo. Aprire per la prima volta al pubblico il desiderato campo che loro considerano una casa, giocare per la prima volta su quel campo, vincere contro la prima in classifica…tutto concentrato in poche ore.

Ore ricche di emozioni, sudore, fatica tanta fatica ricompensata da un grande risultato, 20-11 contro il Rugby Napoli Afragola. Una partita difficile ma che i nostri atleti hanno gestito molto bene.

Nei primi venti minuti di partita si susseguono due calci di punizione, uno per squadra, che portano in pareggio il risultato.

Al 23’ un secondo calcio di punizione, piazzato da Ascione, porta in vantaggio la squadra di casa.

Per un fallo ripetuto nei 5 metri dall’area di meta, viene assegnata una meta tecnica a favore dello Spartacus e, un secondo calcio di punizione concesso al Napoli porta il punteggio finale del primo tempo a 13-6.

Nell’inizio del secondo tempo, nonostante l’inferiorità numerica causata da due cartellini gialli, gli atleti difendono bene, non arretrando mai nelle mischie. Al 60’ il Napoli Afragola segna la sua unica meta della giornata.

A soli 2 minuti dal termine della partita, i ragazzi della squadra sannicolese segnano l’ultima meta per mano del numero 10, che completa una brillante azione portata avanti da una mischia penetrante.

“Questo è un giorno da ricordare”, commenta il tecnico Cioffi. “I primi 30 minuti di gioco sono stati esaltanti, ben giocati. Poi siamo andati in confusione e la qualità del gioco si è persa, segno che bisogna migliorare le presenze agli allenamenti. La giornata è riuscita anche grazie alla dirigenza, che ha provveduto a sistemare in fretta e al meglio la struttura. Sento il dovere di elogiare la buona disciplina di Hafdi, che ha giocato molto bene; e l’impegno di Musone. Inoltre la presenza in campo di un numero 9 con una certa esperienza ha dato la possibilità di manovrare il pallone con qualità”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!