Basket Bellizzi, turno agrodolce per le rappresentative giovanili

Sorrisi e rammarico nel quinto turno delle compagini giovanili del Basket Bellizzi. La formazione Under 20 si impone sulla Polisportiva Folgore col risultato di 57-52. Al “PalaBerlinguer”, i ragazzi di coach Mario Menduto riescono a far valere il fattore campo e portano a casa la terza vittoria stagionale. Non riesce invece il colpo esterno alla formazione Under 18. Al “PalaIrno” di Baronissi sono i padroni di casa della Pol. Virtus Baronissi ad aggiudicarsi il match col risultato di 77-64. Per i giovani gialloblu, arriva il terzo stop stagionale che non compromette però l’ottimo lavoro svolto finora da tutto il gruppo.

Le dichiarazioni di coach Menduto

Commento positivo di coach Menduto sul successo ottenuto dall’Under 20: «Abbiamo disputato un’ottima prestazione, conquistando una vittoria di carattere. Siamo scesi sul parquet con due atleti classe 2001 nel quintetto base e la squadra ha risposto alla grande, giocando con intelligenza ed intensità sin dal primo minuto. Peccato per i cali di concentrazione avuti a fine secondo ed ultimo quarto, che non ci hanno consentito di imporci con uno scarto più ampio. Sono comunque assolutamente soddisfatto, al termine di una gara che è stata sempre in controllo».

C’è invece rammarico per lo stop subito dall’Under 18 contro la Virtus Baronissi: «Partita persa sicuramente in difesa. Ci è mancata la responsabilità individuale dell’uno contro uno ed abbiamo sofferto molto a rimbalzo, anche per l’assenza di Vitale che rimarrà fermo per diverso tempo. Dobbiamo fare un salto di qualità nell’affrontare questo tipo di partite, che richiedono maggiore forza fisica e mentale. Peccato per i 15 falli fischiati nei primi due quarti, che di certo non ci hanno aiutato».

UNDER 20 BASKET BELLIZZI – POLISPORTIVA FOLGORE 57-52

Il tabellino

Barella S., Malangone 6, Salerno 12, Gaudino, Mosca, Giordano 12, Boccia 2, Postiglione 4, Trapani 9, Fereoli 12, Piacente.

Coach: Mario Menduto

Parziali: 17-8; 16-17; 14-11; 10-16.

UNDER 18 POLISPORTIVA VIRTUS BARONISSI – BASKET BELLIZZI 77-64

Il tabellino

Malangone, Salerno 15, Gaudino 13, Villecco 3, Sorvillo 4, Piacente, Catone, Apicella n.e., Marciano 9, Cerino 2, Vairo, Boccia 18.

Coach: Mario Menduto

Parziali: 17-9, 17-21, 21-12, 22-22.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!