(VIDEO) Gomorra 3, making of: la scena del pestaggio con l’orologio

A Roma, Gennaro e Gegé si vedono per un caffè, e per discutere sulle prossime mosse. Quando Genny però vede l’orologio dell’amico, non può fare a meno di fermarsi un attimo a ricordare. Quell’orologio, infatti, è il regalo di laurea di Don Pietro, un vero e proprio onore per il personaggio di Edoardo Sorgenti, perché “tutti i Savastano ne avevano uno.” Per Gegé quello è un simbolo di appartenenza, è il simbolo della famiglia unita che a lui è venuta a mancare. “Solo un orfano come te può pensare che la famiglia è una cosa buona”, ribatte Genny. Ad ogni modo, il carico è arrivato, e spetta a Gegé organizzare le cose, nello specifico prenotare un posto in marina a Cala Galera per la Esperanza, una barca che batte bandiera panamense.

Pranzo di famiglia a casa Avitabile. Don Giuseppe stravede per il nipotino, ma quando Genny riceve una telefonata (è Patrizia che lo avvisa dell’uscita di prigione di una furiosa e agguerrita Scianel), si fa guardingo. E’ chiaro che il personaggio di Gianfranco Gallo ha tutte le intenzioni di farla pagare cara a quello di Salvatore Esposito, e che la sua vendetta non tarderà ad arrivare.

Il giorno dopo Tommaso Natale, l’uomo di fiducia di Avitabile, alla marina di Cala Galera: la barca è arrivata. Gennaro, però, non c’è, e non ci sono neanche i 100 chili di cocaina! Il personaggio di Salvatore Esposito è al largo su un gommone a motore insieme a O’ Cardillo e Capaebomba. Il nuovo boss del clan Savastano è astuto, ha fiutato il tradimento, e ha dato a Gegé informazioni sbagliate per farlo cadere in trappola.

Quando Gegé torna a casa, ad aspettarlo seduto sul divano trova Gennaro, che gli dice di sedersi. Capiamo subito che le cose stanno per mettersi male. “Lavori sempre fino a tardi…e ora hai anche un altro padrone.” Il tradimento è svelato, Gegé si giustifica dicendo che non aveva altra scelta, dicendo che in realtà Abitabile le società non le può toccare, ma è tutto inutile. Genny si fa restituire l’orologio, lo indossa a mo’ di tirapugni, e poi picchia l’amico fino a lasciarlo senza vita. Poi, con tutta calma, si lava la mano, lava l’orologio, si sistema, sale in macchina e parte.


CLICCA QUI – GUARDA IL VIDEO


http://www.larampa.it/2017/11/20/video-gomorra-3-making-of-scena-supermercato/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!