(VIDEO) Castel Volturno. Il mistero della mano spuntata dalla fontana durante la trasmissione Rai “I Dieci Comandamenti”

Macabra immagine quella che mostrano le telecamere della nota trasmissione Rai “I Dieci Comandamenti”, andata in onda ieri, ripercorrendo i territori devastati dalla criminalità, dalla droga, dalla prostituzione e dall’ondata di immigrati che hanno invaso Castel Volturno.



Una città questa che negli anni 70, era un luogo paradisiaco, meta turistica, con un mare fruttuoso per la pesca, ambito da tutti, oggi luogo per lo più tristemente noto agli onori della cronaca, per fatti di sangue, criminalità e delinquenza, per non parlare dell’emergenza rifiuti, e abusivismo edilizio. Una situazione grave, che desta grande preoccupazione in chi ci vive e abita in quelle realtà, e coraggiosamente non abbandona il prorio territorio oramai martorizzato. Una città che conta sulla lotta incessante e determinata del sindaco Dimitri Russo e della sua amministrazione, che cerca di riportare Castel Volturno ai fasti di una volta. Ebbene, il primo cittadino ha accompagnato nelle zone di degrado e incuria, il giornalista Iannacone, mostrandogli, come le aree desolate sono presiedute e occupate da alcuni cittadini stranieri che ne fanno ricettacolo di piazze di spaccio e prostituzione, gente che vive nel degrado più assoluto dove manca luce, acqua, servizi igienici, insomma la vivibilità. Durante questo terribile giro turistico, per così dire, si dimostra come la vita si è putrefatta, e in questo caso, mai parole furono più veritiere.

Infatti, nonostante la trasmissione sia stata molto seguita e tanti sono stati i cittadini e i giornalisti che l’hanno guardata, a tutti è sfuggito un terribile particolare, esattamente al minuto 45:57 del video si vede una fontana abbandonata, lurida e sporca posta all’interno dell’ex hotel Zagarella (Boomerang) si vede fuoriuscire una mano umana, (come mostra la foto che pubblichiamo) di un uomo, verosimilmente di etnia occidentale, che con le dita viola emergere dall’acqua, il tutto sotto gli occhi del sindaco, del giornalista e del cameraman. Cercheremo di capire cosa è successo e come si evolverà la vicenda.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!