Aversa. Commissione Medico Legale per il riconoscimento invalidità civili, MCA: “Grande risposta della cittadinanza”

Il fine settimana appena trascorso è stato molto intenso per i Movimenti MCA e Noi Aversani, impegnati in una raccolta firme per il ripristino della Commissione Medico-Legale per le invalidità civili ad Aversa. L’ufficio, già nella cittadina normanna fino a pochi anni fa, ha ora sede a Caserta in una posizione fortemente scomoda e poco servita dai mezzi pubblici (in Località San Benedetto); con notevoli disagi dunque per chi, dall’agro aversano, è costretto a spostarsi con mezzi propri (e spesso in condizioni fisiche precarie) per sottoporsi alle visite di accertamento dell’invalidità civile.

Dopo le dichiarazioni del consigliere comunale di Noi Aversani, Carmine Palmiero, arrivano le parole di MCA, che con una nota sulla propria pagina Facebook ufficiale ha dichiarato: “È stata una due giorni intensa, stancante e estremamente positiva. Riportare la Commissione Medico-Legale per le Invalidità civili ad Aversa è uno dei nostri obbiettivi ed è nostra intenzione, congiuntamente con Noi Aversani, ringraziare le centinaia di persone che ci hanno dato ascolto e che hanno sottoscritto il nostro progetto”.

 “Siamo contenti di aver contribuito a questa iniziativa – ha sottolineato il Presidente del Movimento Costruire l’Alternativa, Avv. Paride Pellegrino – perché Aversa è una grande città e serve, in vari ambiti, tanti paesi limitrofi. In tal senso è contro logica avere in loco una sede INPS operante e poi, delegare a Caserta, le visite mediche per la concessione di Invalidità. Con nocumento per i cittadini stessi che sono costretti a sobbarcarsi, anche in condizioni disagiate, un ulteriore viaggio per vedersi riconosciuti i propri diritti. Ci aspettavamo una grande risposta – conclude l’Avv. Pellegrino – perché eravamo convinti che la cittadinanza, non solo aversana, fosse sensibile a tali temi. La realtà ha però superato le aspettative. Tante persone, sono venute per parlarci e per sottoscrivere con fermezza questa petizione. Noi non ci fermeremo e continueremo questa battaglia, in nome della buona politica che ha sempre contraddistinto le nostre iniziative”.


http://www.larampa.it/2017/11/26/aversa-commissione-medico-legale-riconoscimento-invalidita-civili-successo-gazebo-noiaversani-mca/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100930 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!