Aversa. Giornata mondiale ‘Vittime della Strada’, grande partecipazione in Piazza Municipio

Domenica la città di Aversa è stata protagonista del tema della sicurezza stradale, difatti è stata celebrata la giornata mondiale delle Vittime della strada, che si svolge ogni anno la terza domenica di Novembre.

L’importante sodalizio dell‘A.M.C.V.S. ( associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada) con la presidente Elena Renzullo e altre associazioni del territorio con l’amministrazione Comunale ha dato luogo a un importante giornate di riflessione del tema, con la partecipazione sia in mattinata che in serata di sua eccellenza il vescovo Monsignor Spinillo che come sempre non ha fatto mancare il suo calore e il suo affetto nelle parole che ha speso in ricordo dei giovani definiti martiri come testimonianza della loro vita che lasciano ai giovani di oggi

Il consigliere Galluccio, delegato dal sindaco Enrico de Cristofaro molto sensibile al tema fin dal suo insediamento, ha voluto sottolineare come il tema della sicurezza stradale è tra gli obiettivi dell’amministrazione Comunale che non deve essere sottovalutato perché c’è bisogno specialmente nei giovani di far mantenere attenzione e far capire l’importanza di una guida salubre e attenta per l’incolumità personale e degli altri nel rispetto del più semplici regole del codice della strada.

Bisogna continuare su questa strada anche con progetti mirati nelle scuole per far il massimo sforzo affinché’ il sacrificio delle vittime della strada possa essere da monito a tutti. Ma il ringraziamento va alla famiglia Ciaramella e a tutte quelle famiglie che ogni giorno combattano per sensibilizzare le istituzioni.

La presidente dell’A.M.C.V.S. Elena Renzullo, felice per la riuscita della manifestazione ‘’Ricordare per cambiare’’, ringrazia anche quest’anno chi ha partecipato in particolare l’amministrazione comunale di Aversa il sindaco Enrico de Cristofaro, Don Francesco Riccio, “Aral Dance” maestra Rosa Anna Paone di Casaluce, “Alle Porte Del Sogno Dance” maestra Caterina Rossiello di Casalnuovo, “Dreaming Dance” Nicola e Assunta Chianese di Parete, “Incanto Latino” maestri Alessandro e Elena Casalnuovo, Gruppo “Radio Rocket” Aversa, Alé cantante rapper di Napoli, Anfiteatro Ludoteca ”Goodlife”, I Figli Ritrovati in Dio di Torre Annunziata, La Manifestazione sarà animata da ‘Animazione Mambolandia Aversa’, Il gruppo ‘te lo regalo se ti piace Campania’ donerà gadget a tutti i bambini.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!