Aversa. Gazebo di Noi Aversani – MCA per riportare la Commissione Medico Legale per il riconoscimento delle invalidità civili

“Sabato e domenica scenderemo in piazza supportati anche dal MCA – Movimento Costruire l’Alternativa per raccogliere firme al fine di poter riavere ad Aversa la Commissione Medico Legale per il riconoscimento delle invalidità civili. Dopo il ritorno ad Aversa del Centro per l’impiego, ci siamo prefissati di reintegrare un ulteriore importantissimo servizio quale la Commissione per il riconoscimento delle invalidità civili”. Lo dichiara Carmine Palmiero, consigliere comunale in quota Noi Aversani.

“E’ impensabile che la nostra comunità si sia vista negare servizi di fondamentale importanza i quali erano presenti fino al 2013. Dopo gli accorpamenti delle ASL, Aversa si è ritrovata priva di un servizio che tutela le persone diversamente abili le quali vivono giornalmente disagi, aggravati dal fatto che per vedersi riconosciuto un proprio diritto devono recarsi a Caserta, con tutte le difficoltà logistiche che questo comporta. Dunque chiederemo al direttore regionale e provinciale dell’INPS di riportare ad Aversa la Commissione Medico Legale e al Sindaco la disponibilità di una sede. Inoltre chiederemo maggiore attenzione alla sede INPS di Aversa in quanto non passa giorno che non si sentano lamentele da parte degli utenti”.

“Siamo contenti di poterci unire a Noi Aversani per questa iniziativa. Aversa è una grande città e serve, in vari ambiti, tanti paesi limitrofi. In questo senso – sottolineano dal direttivo di MCA – è contro logica tenere una sede INPS operante e poi, delegare a Caserta, le visite mediche per la concessione di Invalidità. Con nocumento per i cittadini stessi che sono costretti a sobbarcarsi, anche in condizioni disagiate, un ulteriore viaggio per vedersi riconosciuti i propri diritti. Speriamo con tale iniziativa di poter essere di aiuto sia agli stessi Aversani, sia agli abitanti dell’agro”.

Appuntamento per sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e Domenica dalle 10 alle 13 in via Roma (angolo piazza Municipio) per sottoscrivere una raccolta firme volta a riportare ad Aversa la commissione medico-legale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!