Volley Serie A2/F. Impegno casalingo per la VolAlto Caserta: sfida col Volley CUS Torino

La freschezza e l’entusiasmo delle torinesi contro la rabbia agonistica e la fame di rivalsa delle casertane. Una vuole allontanarsi dalle posizioni calde della classifica, l’altra cerca la vittoria per rilanciarsi e non perdere contatto dalle rivali per la salvezza.. Golden Tulip VolAlto- Barricalla Collegno Cus Torino. E’ la nona giornata della Samsung Galaxy Volley Cup, in campo due squadre dall’umore totalmente opposto, ma con uguale voglia di far risultato

L’associazione sportiva dilettantistica Collegno Volley CUS Torino è stata costituita nel 2000 ed è la continuazione diretta della V.B.C. Collegno, sorta il 4 novembre 1991. Dopo tutta la trafila fatta nelle serie minori, la stagione scorsa il club piemontese ha festeggiato la promozione in A2 grazie al successo su Talmassons nella finale dei playoff promozione di B1, riportando così la società in una serie che mancava dai lontani anni ’80. Confermato in panchina Michele Marchiaro, gli arrivi più significativi sono stati quelli dell’opposto Marta Agostinello, lo scorso anno a Marignano, e della laterale spagnola Maria Priscilla Schlegel, invece, al suo primo anno in Italia. Occhio anche alla centrale Pastorello. Dalla panchina si alza spesso la giovane schiacciatrice Aurora Poser. Nove i punti sinora conquistati, quattro più della VolAlto. E’ una squadra, quella piemontese che ha palesato difficoltà in ricezione ed un attacco molto concentrato sulla iberica e su Agostinetto. Fondamentale sarà allora il servizio  e la capacità di arginare le loro bocche da fuoco.

“ Per noi è come una finale, vogliamo vincere – ha detto Noura Mabilo nel corso della trasmissione Passione Volalto in onda ogni mercoledì alle 21:30 su Tele Prima –  siamo arrabbiate per la sconfitta di domenica scorsa e vogliamo il riscatto. E’ uno scontro diretto e non possiamo fallirlo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche la pallegiatrice Sonia Gaalzzo “Gara alla nostra portata- ha detto la regista veneta al suo secondo anno in VolAlto – Dovremo battere bene e metterle subito in crisi così da obbligarle ad attacchi poco puliti. Occorre rimanere concentrate per tutta la durata della sfida. Sia quado le cose vanno bene che quando il match potrebbe mettersi in salita.  Siamo attese da due scontri diretti, dovremo dare il massimo”.

Prevarrà l’entusiasmo di Collegno o la fame di Caserta? La risposta alle ore 17:00. Ticket d’ingresso  5 euro per ogni ordine di posto, free pass, invece,  per i ragazzi sino ai sedici anni di età.  La Golden Tulip  ci crede, scalda il braccio e mostra i muscoli, i tifosi srotolano bandiere e preparano la “voce”. Il grande show del volley è pronto ad andare in scena.

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!