Aversa. Rotonda Siani, Golia: “Mi riprendo il monumento!”

Riceviamo con richiesta di pubblicazione da parte dell’Arch. Angelo Golia in merito alla “Statua del Guerriero”, dedicata a Giancarlo Siani, giornalista ucciso dalla camorra.
“Oramai sono tre mesi che è stata offerto il monumento G. Siani al Comune di Aversa. Poi la delibera di accoglimento “con gioia”. Poi niente per tre mesi, il monumento ancora non si colloca. ‘Si deve fare il collaudo alla Rotonda? Secondo me ci hanno ripensato. Gelosie, invidie? Schema già visto e consumato. L’assessore Oliva da che era gentile e premuroso è diventato scostante. Il Sindaco non ha fatto sapere niente in riscontro alle mie proteste. E’ gente molto importante. Ho dato un ultimatum: o il monumento lo installano sulla rotonda entro il 20 novembre 2017 oppure ritorna in mio possesso e ne dispongo diversamente. Mi scuso con gli Aversani. Distinti saluti. Arch. Angelo Golia”.

La “Statua del Guerriero”, dedicata a Giancarlo Siani, giornalista ucciso dalla camorra, realizzata dall’Arch. Angelo Golia, che l’aveva forgiata negli anni ’90 in alcuni locali in via S. Andrea ad Aversa di proprietà del compianto Giovanni Motti ed installata in zona Ippodromo.


http://www.larampa.it/2015/12/27/video-aversa-abbattuta-vandalizzata-statua-del-guerriero-posta-zona-ippodromo/

Whynotbrand Football Aversa

http://www.larampa.it/2016/02/08/video-aversa-rialzata-la-statua-del-guerriero-in-zona-ippodromo/

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100885 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!