Aversa. Domenica inaugurazione nuovo Pronto Soccorso Moscati, Graziano: “Tappa fondamentale per sanità casertana”

“L’inaugurazione del nuovo pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa è una tappa importante del percorso di rilancio della sanità campana avviato dal governo De Luca , la risposta ai bisogni assistenziali di un territorio complesso che copre un’ampia porzione di territorio tra le province di Caserta e Napoli”. Così il presidente del Pd campano e consigliere regionale Stefano Graziano sull’inaugurazione dei locali del nosocomio normanno programmata per domenica mattina alle ore 10,30 e che vedrà proprio la partecipazione del governatore che ricopre anche l’incarico di commissario alla sanità.
“Domenica con De Luca si farà il punto sulla sanità casertana perché oltre l’inaugurazione di Aversa è prevista una visita all’ospedale di Caserta. Ringrazio il governatore per la costante attenzione che riserva alle tante problematiche del nostro territorio e il direttore Di Biasio per il lavoro che svolge ogni giorno e per aver permesso il raggiungimento di questo importante traguardo”.
“Subito dopo l’elezione in consiglio regionale – spiega-  il mio primo impegno istituzionale è stato una visita al Moscati, soffermandomi con l’allora direttore Danzi nel cantiere del pronto soccorso. Volevo toccare con mano lo stato di avanzamento dei lavori e testimoniare la mia vicinanza ai tanti operatori che per anni hanno lavorato, e lavorano tuttora, in una situazione difficile. Il pronto soccorso del Moscati, infatti, è secondo solo a quello del Cardarelli, il più grande ospedale del Mezzogiorno,  in termini di accessi e i nuovi locali sono fondamentali per poter offrire un servizio sempre migliore, nell’attesa di poter rinforzare il personale e colmare un’altra carenza che spesso ha mandato in affanno la struttura dove si compie un lavoro straordinario”. “Nella riorganizzazione della rete ospedaliera che stiamo attuando il Moscati di Aversa è un presidio fondamentale”, conclude Graziano.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!