Siracusa. Festival della Filosofia, il Liceo Fermi di Aversa conquista il primo posto: trionfa la creatività degli studenti

Ritornano vittoriosi dalla città di Siracusa gli studenti del Liceo Scientifico Enrico Fermi, partiti per i laboratori, gli approfondimenti e le competizioni del Festival della Filosofia. Un’ esperienza senza dubbio unica nel suo genere e che ha visto trionfare i ragazzi dell’Istituto aversano nelle categorie Dialogo Filosofico e Coreografia.

Ad accompagnare i giovanissimi, tra cui gli allievi premiati dalla giuria di esperti, i docenti referenti Iolanda Riccardi, Anna Coppola e Giuseppe Schiavone, estremamente soddisfatti al momento del verdetto. Sul podio infatti doppio trionfo del Liceo Fermi: la performace delle Girls’ Power, ballerine autodidatte, ed il discorso filosofico di Gennaro Santoro, studente della 5I hanno conquistato la rinomata Coppa Dei Filosofi.

Racconta il neopremiato Gennaro Santoro: “Partecipare al Festival della Filosofia è una grandissima opportunità di crescita. Infatti, a tutti i coinvolti viene data la possibilità di scoprire ed esprimere se stessi. Come? Attraverso l’indagine del “pensiero critico” ma anche grazie alla danza, la musica e l’arte in generale.” Relativamente alla vittoria, invece, soddisfatto dichiara: “Tenere in mano una coppa ed essere acclamati da esperti del settore è stato motivo di orgoglio. Tuttavia, la vera vittoria è stata condividere con altri adolescenti le mie idee e, ancor di più, notare che quest’ultime trovavano consenso e approvazione da parte del pubblico.”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!