Festa regionale dei Verdi Campania, Borrelli: “Lavoriamo per unità del centrosinistra”

“L’unica possibilità del centrosinistra di vincere le prossime elezioni politiche e amministrative è quella di restare uniti. I Verdi campani sono promotori del dialogo tra forze politiche e la nostra Festa regionale è iniziata con questo spirito. Lavoriamo per un centrosinistra che comprende dal PD a Campo Progressista, da Articolo Uno ai Radicali, i socialisti e i moderati in un’ unica coalizione che possa vincere nei collegi. Anche facendo le primarie, che ad oggi restano lo strumento più democratico, per scegliere il candidato premier e quelli almeno dei collegi più difficili”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, al termine della Festa regionale del Sole che Ride alla quale hanno partecipato i vertici regionali, provinciali e cittadini dei Verdi campani.

“In Campania siamo radicati in tutti i principali comuni – affermano i co Portavoce regionali del Sole che Ride Benedetta Sciannimanica e Vincenzo Peretti – il nostro modello è utile punto di riferimento per tutti i soggetti politici più piccoli che devono pensare in grande e interagire con i cittadini. L’ esempio di Pozzuoli, quarta città della nostra regione, dove siamo la seconda forza politica superando anche il M5S e Forza Italia, dimostra che la sfida del radicamento sul territorio può essere vinta avendo coraggio e passione in ogni battaglia che si affronta. Abbiamo deciso mettere fine all’ estetica dell’ambientalismo che la gente non sopporta più ”.

“La Regione Campania, da quando c’è il Governatore Vincenzo De Luca e grazie all’accordo con il Sole che Ride, ha tolto gli inceneritori dal piano rifiuti, ha avviato un nuovo piano per i siti di compostaggio, aumentato la raccolta differenziata e ha iniziato la rimozione delle eco-balle a Giugliano. Sono fatti concreti grazie ai quali la difesa del territorio e le politiche ambientali sono tornate al centro dell’agenda politica della nostra regione. Ci opporremo ad ogni tentativo di far saltare questi programmi per riproporre la lobby affarista dei termovalorizzatori portata avanti dal centro destra che sta tentando in tutti i modi di far saltare il piano – concludono i Verdi”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100941 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!