Giornata di Formazione organizzata dai Forum dei Giovani di Cesa, Casaluce e Carinaro

“Formare per progettare”, è questo l’obiettivo che si propone la Giornata di Formazione e di Progettazione Generale “Junior Facilitator” che, domani 4 Novembre 2017, si terrà nella sala consiliare del Comune di Casaluce dalle 9:00 alle 17:00.

La giornata di formazione, finanziata dal Forum Regionale dei Giovani con il progetto che ha visto capofila il Forum dei Giovani di Cesa in sinergia con i Forum dei Giovani di Casaluce e Carinaro, sarà curata dall’esperto in Project Management ed Europrogettazione, dott. Giuseppe Picone.

Nello specifico, si analizzeranno i vari elementi su cui si fonda un bando e sulle regole da seguire nella redazione di un progetto. Dopo la parte prettamente teorica ci sarà un’esercitazione nel corso della quale i giovani partecipanti dovranno redigere, con l’aiuto dei formatori, un progetto che vorrebbero vedere realizzato nel proprio Comune. Al termine della giornata, a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di progettazione “Junior Facilitator”.

I lavori saranno aperti dai saluti ai partecipanti del Vescovo di Aversa, Monsignor Angelo Spinillo, del Sindaco di Casaluce, Rany Pagano, dell’Assessore alle Politiche Giovanili di Cesa, Antimo Dell’Omo, dell’Assessore alle Politiche Giovanili di Carinaro, Alfonso Bracciano e dei Coordinatori dei tre Forum dei Giovani, Francesco Salvatore Coniglio, Antonio Di Martino e Nicola Mauro Barbato.

Per facilitare la partecipazione dei giovani, i tre Forum hanno messo a disposizione una navetta che partirà alle ore 8.30 da via Berlinguer a Cesa, farà sosta alle 8.45 in via Campo a Carinaro per arrivare, alle 9:00, in via Allende a Casaluce.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100644 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!