Basket Serie A2/M. Cuore Napoli, con Tortona l’anticipo della sesta giornata: esordio per Basabe

Terza trasferta stagionale per il Cuore Napoli Basket che domani, sabato 4 novembre, sarà impegnato al PalaOltrePò di Voghera, ospite della Bertram Tortona. Gli azzurri sono ancora a caccia del primo successo stagionale. Da questa gara la squadra potrà contare sull’apporto di Melsahn Basabe, ultimo arrivato in casa Napoli e che sabato farà il suo esordio stagionale.

“Abbiamo assoluta necessità di aggiungere continuità e tenuta mentale nel corso delle partite – ha ammesso coach Ponticiello -. Questi sono due aspetti che ci hanno penalizzato nelle prime cinque partite di campionato. Siamo consapevoli che non bastano frangenti di partita di grande intensità difensiva e collaborazione in attacco, è necessario che tutto ciò si verifichi lungo tutti i 40′. Tortona ha avuto un ottimo impatto col campionato, ma viene da due sconfitte maturate sul filo di lana. Questo renderà il confronto ancora più duro, ma sappiamo quali siano gli aspetti da enfatizzare. L’innesto di Basabe garantisce maggiore fisicità e dinamicità in prossimità del ferro. E’ un giocatore complementare all’identità della squadra, ma non sarà solo il suo apporto individuale a risolvere tutte le nostre negatività. La squadra avrà la consapevolezza di poter contare su un valore aggiunto, ma ognuno di noi dovrà fare qualcosa in più”.

Queste le parole di Mattia Mastroianni“Con la Bertram siamo chiamati ad una prova importante, una potenziale svolta per noi in campionato. Presentarci con convinzione, solidità e determinazione, farà di noi un gruppo vincente. Siamo consapevoli di affrontare una squadra forte, costruita per traguardi ambiziosi; questo dovrà essere uno stimolo in più.  Nessuno di noi dovrà tirarsi indietro in nessuna circostanza.  Lottare su tutti i palloni per dare un senso al nostro lavoro, la giusta soddisfazione alla società e ai tifosi: lo meritano tutti”.

Bertram Tortona-Generazione Vincente Seleco Cuore Napoli Basket (sabato 4/11 ore 20.30)

Bertram Tortona: 4 Meluzzi, 5 Stefanelli, 9 Sorokas, 11 Radonjic, 12 Divac, 14 Quaglia, 15 Garri, 17 Mei, 32 Johnson, 45 Spanghero. Coach Pansa.

Cuore Napoli Basket: 0 Sorrentino, 1 Basabe, 2 Malfettone, 3 Carter, 4 Fioravanti, 11 Mastroianni, 13 Zollo, 14 Mascolo, 15 Vangelov, 16 Ronconi, 22 Maggio, 25 Nikolic. Coach Ponticiello

Arbitri: Capotorto, Tallon, Tarascio.

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/cuorenapolibasket) che su quello Twitter (twitter.com/cuorenapolibk). La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV, mentre sarà possibile ascoltare la radiocronaca in diretta sul canale YouTube di Radio Punto Zero. Lunedì 6 Novembre sarà trasmessa in differita da Campania Felix TV a partire dalle 21.15.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!