(VIDEO) Caserta. Contrabbando di ‘bionde’, significativi i dati delle operazioni del Comando Provinciale GdF

Gli arresti eseguiti oggi da parte dei militari del Gruppo di Aversa nell’ambito dell’operazione denominata DOBLO’ (comunicato stampa a cura della Procura della Repubblica di Napoli Nord) vanno ad aggiungersi ad una serie positiva di operazioni a contrasto del contrabbando di tabacchi portate a termine nell’ultimo anno da parte dei Reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta.

Significativi i dati di sintesi da settembre 2016 ad oggi: 150 interventi che hanno permesso di segnalare all’Autorità Giudiziaria 101 soggetti e di arrestarne altri 31. Sequestrate 18,5 tonnellate di sigarette (circa 1 milione di pacchetti), di cui ben 12 tonnellate di “Cheap White”, ossia sigarette che non vengono immesse in consumo nell’Unione Europea perché non rispondono ai livelli qualitativi e di sicurezza comunitari, ma oggi molto ricercate per il loro basso prezzo.

Oltre ad alcuni magazzini di stoccaggio adibiti a rifornimento per la minuta vendita al dettaglio sono stati intercettati ben 5 carichi di grandi quantità, tutti provenienti, via terra, dall’Est Europa e destinati all’area napoletana dove i grossisti stoccano il prodotto per poi ridistribuirlo ai venditori al dettaglio attivi in tutta la Regione. Sequestrato un autoarticolato lituano, un altro autoarticolato romeno, un camper slovacco e altri due autocarri telonati romeni, tutti carichi di sigarette occultate con fantasiosi carichi di copertura: dalle bobine industriali di cavi elettrici, alle scarpe da donna, dalle parti meccaniche per autoveicoli ai distributori automatici di acqua. Sorpresa anche una squadra di ben 14 contrabbandieri intenti a scaricare un autoarticolato all’interno di un capannone industriale nell’agro aversano. Questi risultati testimoniano il costante impegno delle Fiamme Gialle casertane sia nel controllo del territorio che nelle investigazioni più complesse, coordinate dalle competenti Procure della Repubblica, a contrasto di questi traffici illeciti che continuano a rappresentare un mercato florido e lucroso per le organizzazioni criminali.


http://www.larampa.it/2017/11/02/vendevano-sigarette-economiche-arrestate-11-persone-blitz-gdf-agroaversano-nord-napoli/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!