Volley Serie B/M. L’Emra Foods Pallavolo Ottaviano risorge: batte Ostuni ed espugna il Palaceleste

L’Emra Foods Pallavolo Ottaviano esce dal tunnel e batte 3-1 l’Orthogea Ostuni al Palaceleste e si rilancia in campionato. Dopo un primo set ancora negativo, è arrivata la reazione da parte degli uomini di coach Libraro che hanno portato a casa una vittoria importante per il morale e per la classifica.

Partita che prende il via con il minuto di raccoglimento per la scomparsa del dirigente Federale Ciattini. Inizio promettente per la Gis che vola subito 4-1. Ostuni rientra subito con Galdi che impatta 4-4. Il break dei padroni di casa aumenta fino a 6-0 con Galdi e compagni che si portano sul 7-4. Il break dell’Ostuni rimane invariato e i padroni di casa arrivano a metà set sul 16-12. La Gis non reagisce al momento negativo e il set si conclude con l’errore in attacco di Bonina che spedisce out il primo tempo.

Nel secondo set ancora partenza positiva dei vesuviani che si portano sul 4-1 con Di Felice. I padroni di casa sono fallosi con 3 invasioni consecutive e la Gis vola 8-3. Il divario aumenta nella parte centrale grazie a capitan Libraro che in battuta mette a nudo i difetti in ricezione dei pugliesi e la Gis vola 13-4. Nel finale Orthogea Ostuni prova a rientrare ma Ottaviano riceve con ordine grazie ad Ardito e porta a casa il secondo parziale con Bonina che chiude 25-18.

Nel terzo set ancora partenza da grande squadra per l’Emra Foods Pallavolo Ottaviano che vola 7-3 grazie alle battute di Guancia e Di Felice che spingono la Gis in avanti. I padroni di casa tentano di rientrare nel set con Taurisano che porta l’Ostuni a contatto 15-16. La partita diventa incandescente ma la Gis è tornata e Di Felice con Settembre portano la situazione sul 19-23. Di Felice con una bomba porta la Gis sul 24-20. L’errore in battuta di Blasi chiude il terzo parziale 25-21 per l’Emra Foods Pallavolo Ottaviano.

Nel quarto set le due squadre viaggiano punto a punto tra errori e cambio palla. Sul 9 pari la Gis allunga 13-9 con i muri di Di Felice e Bianco. Nella parte centrale l’Emra Foods tiene botta alla reazione veemente dei padroni di casa che si portano a -2 16-14 per i vesuviani. Nel finale l’Orthogea Ostuni prova a rientrare ma Settembre e Di Felice trascinano l’Emra Foods verso una vittoria importante che rilancia le ambizioni dei vesuviani. Sabato alle ore 18.30 sfida al PalaGis contro la corazzata Giocoleria Potenza.


Orthogea Ostuni- Emra Foods Pall. Ottaviano 1-3 (25-17;18-25;21-25; 19-25)

OrthogeaOstuni: Balestra, Sabatelli, Angrisano, Galdi, Zonno, Lenoci, Schena, Di Pinto, Taurisano, D’Ignazio, L’Abbate, Zilli, Blasi, Camassa. All. Viva

Emra Foods Pall. Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Ardito, Libraro, Di Felice, Guancia, Iervolino, Bonina, Valla, Settembre, Madonna, Piccolo. All. Libraro

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!