Napoli. Visita del Direttore della D.I.A., Gen. B. Governale al Centro Operativo

Il Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Generale di Brigata Giuseppe GOVERNALE, ha visitato, nella giornata odierna, il Centro Operativo di Napoli.

Con il personale delle articolazioni di Napoli e Salerno il neo Direttore della D.I.A. ha fatto il punto di situazione circa le attività operative in corso nel territorio campano, soffermandosi sulla necessità di accrescere gli sforzi per pervenire a più efficaci risultati nelle indagini patrimoniali per depauperare l’accumulazione di capitali illeciti da parte dei clan di camorra, nonché nelle investigazioni giudiziarie per neutralizzare la continua aggressione dei sodalizi mafiosi alle principali attività imprenditoriali e produttive.

Nella circostanza, sono stati valutati i risultati conseguiti dalle Articolazioni campane della D.I.A. nell’anno in corso, tra cui le ingenti attività di sequestro e confisca di beni e le varie operazioni di P.G. portate a termine.

Durante l’incontro è stata, altresì, posta l’attenzione sulla necessità di perseverare nell’attività di analisi nonché nell’azione di contrasto alle infiltrazioni malavitose nel settore degli appalti pubblici con l’istruzione di accessi e informazioni antimafia su richiesta delle 11 Prefetture di Campania, Abruzzo e Molise.

In tale ottica, il Generale Governale ha incontrato il Prefetto di Napoli Carmela Pagano e i Vertici della Magistratura, il Questore e i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!