Volley Serie A2/M. Impresa della Sigma Aversa: colpaccio in trasferta a Catania

Non sono giocatori, bensì dei veri e propri gladiatori. Lottano per tutta la gara dimostrando di tenere a questi colori onorando la maglia della Sigma Aversa e della città normanna. Capitan Libraro e compagni, orfani dell’allenatore Pasquale Bosco squalificato, mettono a segno un’impresa d’altri tempi rimontando nel secondo e terzo set ritornando a casa con tre punti che valgono il secondo posto in classifica con 11 punti e con una convinzione in più: ora diventa difficile battere questa Sigma.

PRIMO SET. La Sigma Aversa parte subito forte: primo punto di Simeonov con un pallonetto lungo, ma poi immediato +3 (1-4) che viene difeso per qualche scambio fino a quando la squadra di casa, Catania, ritorna nuovamente -1 (5-6). Il primo strappo arriva quando Santangelo trova due punti di fila, chiusi con un servizio vincente, per il +3 (10-13) che costringe coach Rigano a richiamare in panchina i suoi ragazzi per un time-out. I normanni di coach Bosco (squalificato e presente solamente in tribuna) però riescono a mantenere sempre un divario di almeno due punti che bastano per chiudere il primo set 23-25 e a girare campo avanti di un parziale.

SECONDO SET. Nel secondo set tantissimo equilibrio così come successo nel primo ma questa volta è la formazione siciliana ad avere sempre qualche punto di vantaggio. La sfida va avanti a suon di cambi palla con la Messaggerie Bacco che prova ad amministrare le tre lunghezze (15-12). Ma il gruppo del presidente Di Meo ha una corazza durissima e pian piano inizia a macinare gioco fino ad arrivare ad impattare e poi a portare il parziale ai vantaggi. I normanni si conquistano anche un set point (24-25) e il muro successivo di Simeonov fa esplodere di gioia tutta la panchina della Sigma. Il 2-0 di Aversa è un mezzo miracolo per come si era messo il set.

TERZO SET. La Sigma prova subito a chiudere i conti portandosi avanti di 3 punti quando il tabellone riporta il risultato di 3-6. I punti di vantaggio dei normanni diventano addirittura 4 quando coach Rigano chiama ‘discrezionale’ (4-8). Catania però non molla e spinta dalla tifoseria di casa raccoglie punti su punti riuscendo a trovare il pari a 14. Poi si va punto a punto, col primo vantaggio per la Messaggerie Bacco che arriva quando l’attaccante siciliano stampa il 18-17. I padroni di casa agguantano anche il +2 (20-18) ma la contesa torna in parità a 22. Si va ai vantaggi. Tutti i set point sono a favore di Catania, solo uno (che è anche match point) viene conquistato da capitan Libraro e compagni. Basta questo: finisce 26-28 con una mezza impresa della truppa campana che raccoglie tre punti di fondamentale importanza in chiave play off.


MESSAGGERIE BACCO CATANIA – SIGMA AVERSA 0-3 (23-25; 24-26; 26-28)

MESSAGGERIE BACCO CATANIA: Tulone, Reina, Pizzichini, Torre, Finoli, Arena, Sideri, Arezzo di Trifiletti, Spampinato, Bonacic, Razzetto, De Santis, Chillemi, Pricoco. All. Rigano. Secondo all. Puleo

SIGMA AVERSA: Pinelli 1, Boesso, Santangelo 10, Vacchiano (L), Grassi ne, Vigil 5, Libraro 7, Simeonov 7, Catena ne, Montò ne, Baldari, Marra ne (L2), Giacobelli 8. All. Bosco. Secondo all. Passaro

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!