Trentola Ducenta. Verdi – PCI insieme nella nuova sede. Borrelli: “Condivisione di sede e di programmi”

Domenica 22 ottobre è stata inaugurata la nuova sede dei Verdi e del PCI del comune di Trentola Ducenta sita in via de Simone, 38.

Il circolo è nato allo scopo di affrontare e denunciare i vari problemi e disagi legati al territorio dell’agro-aversano (e non solo), nonché di discutere delle questioni cittadine più rilevanti, aprendo le periodiche riunioni anche alla partecipazione dei cittadini e delle associazioni . La sede sarà un punto di ritrovo e di ascolto dei cittadini e, quindi, sarà in condizione di monitorare i vari disagi o problemi presenti sul territorio.

A condurre tale inaugurazione sono stati Salvatore Melillo, coordinatore locale dei Verdi, Michele e Giovanni Pirozzi, coordinatori locali del PCI e l’ing. Nicola Rennella, storico esponente del partito comunista locale.

Diversi cittadini hanno partecipato attivamente all’ inaugurazione esponendo le proprie idee politiche, le proposte e le varie azioni che si possono e si devono intraprendere per migliorare le condizioni territoriali.

Presenti anche alcune associazioni locali come “Mamme Coraggio” rappresentata dalla presidente Elena Ronzullo, l’ “Associazione Italiana familiari e vittime della strada” rappresentata dal responsabile Biagio Ciaramella e l’ associazione “te lo regalo se ti piace” rappresentata dalla presidente Teresa D’ Aniello e la vice Marcella Di Maio Cecere . Era presente anche il presidente di una nascente associazione politico-culturale, Giovanni D’Alessandro.

“L’inaugurazione della nuova sede che vedrà impegnati fianco a fianco Verdi e PCI su diverse linee di programma comune, è un bel segnale che tende a riportare la politica in mezzo alla gente, partendo dai bisogni dei cittadini. Lo sforzo comune di aprire una sede e offrire un luogo fisico dove dibattere, confrontarsi e scegliere nell’interesse della collettività è un segnale importante in un periodo storico dove il dibattito politico si svolge esclusivamente sui social network, facendo venir meno quella che è l’essenza del confronto democratico. In particolare ci unisce il giudizio positivo nei confronti dell’operato del Presidente Pertini a cui è dedicata. A quanti segnalano l’anomalia di questo ‘matrimonio’ voglio solo ricordare che la stagione del primo Governo Prodi, con Verdi, Rifondazione e Comunisti Italiani, e dello spirito ulivista che l’ha caratterizzata, è stata la migliore in assoluto degli ultimi trent’anni”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha presenziato anche lui all’inaugurazione .

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100643 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!