Trentola Ducenta. Segnalazione del cittadino: rampa per diversamente abili non a norma

Tramite lo sportello “La tua segnalazione“, un cittadino ci segnala l’installazione, a quanto non a norma, di una rampa disabili posta all’esterno di una chiesa. Ecco il messaggio:

“Da pochissimi giorni fuori la parrocchia di S. Giorgio Martire in Trentola Ducenta è stata installata una rampa in ferro dal nuovo parroco don Michele Mottola. Tutti si sono rallegrati per l’iniziativa importante e doverosa nei confronti dei più anziani e soprattutto dei diversamente abili che non potevano avere libero accesso in chiesa, ma a vederla è tutta un’altra cosa. Guardando le foto si può ammirare la grande incapacità nel costruire la rampa che non lascia ai diversamente abili il libero accesso in quanto non è collegata dal manto stradale. Mi dite un diversamente abile con una carrozzina elettronica come fa salire la rampa? Inoltre la costruzione è stata installata cosi vicino al marciapiede lasciando 20 cm per il passaggio dei pedoni, facendo cadere più persone in questi giorni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ma il problema è stato ancora più doloroso nel vedere installare pochi giorni fa un altro piccolo scivolo dinanzi all’ultimo gradino del portone assolutamente non a norma insieme alla rampa. Il parroco è stato sollecitato più volte dai cittadini per la questione di cui stiamo parlando, ma non intende avere dialogo. Tutto questo non fa altro che mortificare i cittadini e le tante menti professionali del nostro paese che sono esperti nel campo, come ingeneri architetti e geometri i quali non sono stati interpellati, perché al contrario non avrebbero permesso uno scempio simile. La rampa è stata progettata e voluta insistentemente dal parroco senza consigliarsi con nessuno. Inoltre chiediamo all’ufficio tecnico del Comune di Trentola Ducenta come ha potuto permettere una costruzione simile? Chiediamo agli uffici competenti, la rimozione della rampa che non è a norma di legge insieme all’ultimo gradino creato sempre in ferro davanti al portone della chiesa, cause di inciampi e di cadute per diverse persone anziane”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!