Rugby Serie C2/M. Sconfitta per la Spartacus RSC: passa Benevento

A conclusione della seconda giornata di campionato si tirano le somme di quella che è stata una non troppo amara sconfitta per lo Spartacus RSC. Come da pronostico, si è presentata una dura lotta quella di oggi, che ha visto i giocatori del Rugby IV Circolo Benevento uscire vincitori dal campo. I sannicolesi si sono misurati con una squadra da una tradizione rugbistica ultraventennale e la presenza in campo lo ha dimostrato.

Con un risultato finale di 36-10 e sei mete, la compagine beneventana ha dimostrato in campo tutta la propria esperienza, ma di certo lo Spartacus non ne esce a capo chino. Oltre a perseveranza e impegno, i sannicolesi in trasferta hanno dimostrato tutta la loro rabbia e voglia di fare, ultimando con due mete, ad opera di Musone e Trotta, un ottimo lavoro svolto dalla mischia che, nella seconda meta, ha spinto per oltre 20 metri in maul la squadra avversaria.

“Bisogna avere rispetto per chi ha più esperienza di noi.” Commenta il tecnico Cioffi. ” Le mete subite sono il frutto di una mancanza di comunicazione in campo, questo vuol dire che ci si può lavorare per migliorare. I ragazzi dimostrano tanto entusiasmo e voglia di fare, devono imparare a credere di più nei propri mezzi e a rispettare il regolamento. La grande vittoria di oggi è stata mettere in campo due nuovi giocatori extracomunitari, il loro supporto ci fa onore.”

Già testa alla prossima sfida che vedrà lo Spartacus RSC, in campo domenica 22 ottobre, contro i Nato Lions Rugby.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!