Provinciali Caserta, incontro con Carlo Marino al Salone Romano ad Aversa

Si è svolto questa sera presso il Salone Romano  l’incontro del partito democratico, moderato da Francesco Gatto, segretario cittadino del partito, per la candidatura alla carica di presidente della Provincia di Carlo Marino. Tanti i temi affrontati dagli esponenti del partito, tra cui Elena Caterino e Stefano Graziano. Temi quali la scuola, la viabilità, i trasporti, il turismo. Molti i sindaci della provincia di Caserta presenti in sala. Tra i consiglieri intervenuti anche Gennaro Oliviero che ha posto l’attenzione soprattutto sulla necessità di una riforma che abbia ad oggetto la materia finanziaria.

Sedici i candidati che scenderanno  in campo e per i quali, così come per Marino, la partita elettorale , in queste ore sarà decisiva. Da ora fino al 12 di ottobre.

Tante difficoltà del territorio sono state illustrate con forza anche dal sindaco di Castel Volturno, Dimitri Russo, che ancora una volta ha sottolineato, come già durante il suo operato, l’urgenza di una cooperazione tra sindaci che possa ridare speranza al territorio. Tema quello del turismo affrontato anche da altri sindaci dell’agro aversano che hanno posto l’attenzione sulle bellezze sparse in tutto il territorio casertano, quelle atellane, quelle aversane, che solo un’amministrazione adeguata può essere in grado di esaltare. Non è stato dimenticato neanche il problema grave della manutenzione e sicurezza delle strade provinciali. Ha preso poi la parola anche il consigliere Santulli  proprio a proposito di viabilità, che costituisce secondo lui un vero problema ed un ostacolo per il nostro turismo. Nel suo intervento il candidato a presidente Carlo Marino si è augurato di avere, con la sua elezione, la possibilità di poter ridare una speranza ai giovani dell’intero territorio casertano e di ricostruire una casa comune rappresentata dalla nostra Provincia. Infine il vicepresidente della Regione Bonavitacola ha trattato altre tematiche come l’ambiente e tanti altri argomenti anche concatenati tra di loro.

Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100935 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!