SMCV. Laboratorio della droga in un palazzo: arrestato 33enne

Nella mattinata di ieri, personale della Polizia di Stato di Caserta, ha tratto in arresto, in Santa Maria Capua Vetere (Ce), DANCIU Gheorghe Ovidiu, di anni 33, perché colto nella flagranza del reato di produzione e detenzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In particolare, a seguito di una complessa attività investigativa, personale della Squadra Mobile di Caserta ha fatto irruzione nell’abitazione del predetto DANCIU e nei locali in uso esclusivo allo stesso. Dopo un’accurata perquisizione, in uno stanzino situato sul terrazzo del palazzo, sono state rinvenute 3 piante di marijuana in infiorescenza, alte circa 1,5 m. Ma la ricerca degli operatori di polizia non si è conclusa con questo unico risultato ed infatti, dopo un’accurata perlustrazione dell’intero stabile, è stato individuato un vero e proprio laboratorio per l’essiccazione e la successiva lavorazione dello stupefacente.

All’interno di esso sono stati trovati e sequestrati un bilancino di precisione perfettamente funzionante, numerose bustine in plastica utilizzate solitamente per il confezionamento dello stupefacente, alcune stecche in legno sulle quali erano riportati a penna i nomi dei tipi di pianta coltivati, 4 confezioni di fertilizzante per accelerare il processo di crescita delle piante, nonché lampade, trasformatori, timer, aeratori ed altro materiale utile allo scopo.

Nel “laboratorio” sono state rinvenute altresì  7 piante di marijuana in essicazione ed un barattolo contenente dello stupefacente, già trito, pari a gr. 17,14. Dopo le formalità di rito, il DANCIU Gheorghe Ovidiu è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!