Aversa. Pista Atletica, Gatto: “Ronza tenta di screditare il PD e Santulli”

“Ci rendiamo conto che l’amministrazione comunale tenta di nascondere i propri fallimenti cercando di attribuirsi meriti che non ha”. Così il segretario cittadino del Partito democratico Francesco Gatto in merito alla  polemica sulla pista di atletica sollevata dal vicesindaco Ronza.

“L’impegno di Paolo Santulli nel corso degli anni per salvare il finanziamento, e quindi la realizzazione dell’importante opera pubblica, è sotto gli occhi di tutti. Impegno che ha visto anche il fattivo contributo della sottosegretaria alle finanze Paola De Micheli, grazie alla quale il parlamento ha approvato l’agognata proroga. Senza l’impegno del Partito democratico il finanziamento ottenuto nel 2003 da Santulli sarebbe andato definitivamente perso nel giugno del 2017”.

“Le parole di Ronza lasciano sconcertati anche perché pochi mesi fa aveva dichiarato alla stampa che avevano salvato il finanziamento nel milleproroghe, questo provvedimento, però, non c’entra niente con la pista di atletica. Un amministratore responsabile dovrebbe avere l’onestà intellettuale. Caratteristica che evidentemente manca a chi governa la città in questo momento. Giova ricordare che qualche mese fa. atti alla mano, l’opposizione e Paolo Santulli hanno dimostrato come l’amministrazione De Cristofaro fosse totalmente estranea alla vicenda. Anche le nomine sono iniziate con il commissario prefettizio. Anzi, dal 30 agosto aspettiamo che inviino al demanio la richiesta di proroga della proprietà del suolo, vincolata fino a marzo 2018, per evitare un’altra spada di Damocle sul progetto. Piuttosto Ronza dica grazie a Santulli anche per le telefonate fatte al Coni a Roma mentre loro brancolavano nel buio”.

“Sono veramente odiosi – conclude –  questi tentativi di “furto”, noi non vogliamo nessuna medaglia per il servizio politico e civile che rendiamo alla nostra Città ed al nostro territorio, vogliamo collaborare, ma a fronte di azioni così becere perdiamo l’orientamento”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!