Napoli. Sciopero ANM, Carloni: “Fallimento di De Magistris, motivazione lavoratori giuste”

“Oggi è un lunedì molto caotico a Napoli. Ai disagi quotidiani del traffico, si aggiunge lo sciopero di ben 24 ore del lavoratori dell’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) indetto unitariamente dalle Organizzazioni Sindacali. Tuttavia, nonostante i disagi, mai come questa volta le ragioni dei lavoratori si incontrano con quelle dei cittadini napoletani”. E’ quanto afferma Anna Maria Carloni, deputata campana del Partito Democratico e componente della Commissione Trasporti della Camera.

“Infatti”, continua l’Onorevole, “l’ANM è sull’orlo del fallimento, come denunciato pubblicamente nei giorni scorsi dal suo stesso amministratore delegato. Il PD lo ripete da mesi: l’ANM, che è interamente proprietà del Comune di Napoli, ha enormi problemi di liquidità, a partire dai debiti verso l’amministrazione guidata da De Magistris, morosa di oltre 80 milioni di Euro”.

“La presentazione, nei mesi scorsi, di un piano industriale molto debole ed aleatorio, ha portato la situazione ad aggravarsi, basandosi su irrealizzabili aspettative aziendali. Fino ad ora, il sindaco e la giunta non hanno saputo dire parole adeguate per una crisi tanto grave, attaccando anzi i lavoratori, e scaricando su di loro l’incompetenza del Comune. Ora”, conclude la deputata PD, “non si può più tergiversare. I cittadini napoletani e i lavoratori dell’ANM hanno diritto di sapere se ci sono, oppure no, le condizioni per un piano industriale serio e sostenibile. Napoli ha diritto ad un trasporto pubblico efficiente e moderno, e per questo sono del tutto fondate e giuste le ragioni dello sciopero di oggi, pur nella sua drammaticità”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100651 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!