Aversa. Ambiente, l’assessore De Angelis incontra il coordinatore regionale del WWF Alessandro Gatto

L’Assessorato all’Ambiente e la sezione di Aversa del  WWF Italia hanno concluso un accordo preliminare per effettuare nel territorio del Comune di Aversa attività  di vigilanza ambientale e zoofila volontaria. Presenti all’incontro il sindaco Enrico de Cristofaro, l’assessore all’ambiente Marica de Angelis  il Comandante della Polizia Municipale, Stefano Guarino ed  Alessandro Gatto, Coordinatore regionale delle Guardia Giurate del WWF per la Campania.

A seguito di questo primo accordo verrà stipulata, al più presto, una vera e propria convenzione che consentirà l’avvio regolamentato e organizzato delle attività di vigilanza zoofila diretta e vigilanza ambientale in collaborazione con la polizia municipale.

“Evidenzio il carattere assolutamente volontario e gratuito del nostro lavoro – ha dichiarato Alessandro Gatto –  i nostri volontari avranno poteri coordinati con le autorità di polizia locale. Siamo davvero contenti della grande disponibilità ricevuta dal Comandante della Polizia Municipale di Aversa che ringraziamo in maniera particolare”.

Una iniziativa importante che ha trovato particolare attenzione anche da parte dell’Assessore de Angelis: “Si tratta di uno strumento utile ed innovativo di gestire il controllo del territorio, garantendo anche la qualità dell’ambiente in cui viviamo. Ci stiamo proiettando, insieme a tutta l’Amministrazione, verso nuovi sistemi di riferimento, quanto prima elaboreremo un progetto di convenzione definitiva.”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!