Aversa. Tetto scoperchiato, paura tra i residenti: i Vigili Fuoco evitano il peggio

Tromba d’aria, grandinata, alberi sdradicati e tetti scoperchiati. La pioggia, il vento e la grandine hanno colpito in modo particolare la zona tra Aversa e l’agro aversano. Molti gli alberi a terra, chiusi i parchi cittadini e le scuole. Diversi gli automobilisti costretti a trovare ripari di fortuna. Poco dopo la mezzanotte a cavallo tra il dieci e l’undici settembre 2017 si è abbattuta una violenta tromba d’aria. Pioggia battente, grandine e forti raffiche di vento che hanno flagellato per diverse ore Aversa, Casaluce, Teverola, Lusciano, Carinaro, Cesa ed altri comuni campani. Questa calamità naturale ha provocato danni e creato molti disagi alla viabilità.

Diversi automobilisti, sorpresi dal maltempo, sono stati costretti a trovare ripari di fortuna sotto le pensiline dei benzinai o sotto i ponti. Sono stati divelti alberi, pali dei semafori, cartelli stradali e anche alcuni tetti. Molte strade sono state allagate. Le forti raffiche di vento hanno fatto volare via oggetti di ogni tipo dai balconi e dai giardini delle ville e dalla strada. Decine gli interventi dei vigili del fuoco,della protezione civile e della polizia locale. Sono state centinaia le segnalazioni giunte ai caschi rossi: soprattutto per allagamenti di case, garage e cantine, alberi abbattuti, ma sono decine e decine anche le chiamate per tetti scoperchiati, in quasi tutte le zone colpite.

Questa mattina ha visto impegnata una squadra di vigili del fuoco del Comando di Aversa, in via Pacinotti angolo Viale kennedy per un’ulteriore intervento di messa in sicurezza ed eliminazione del pericolo presso una palazzina di tre piani, dove il tetto è stato quasi completamente divelto, rischiando di finire con lo staccarsi completamente e precipitare verso il basso creando non pochi danni a persone e cose. Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco che si è potuto evitare il peggio.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!