Napoli. SMA, Cesaro: “Ispezioni ANAC – GdF confermano gestione scandalosa”

“Apprendiamo che, dopo le nostre denunce sullo scandalo stipendi e promozioni alla Sma e dopo che i vertici della partecipata hanno respinto la nostra richiesta di accesso agli atti, sarebbe stata avviata una attività ispettiva da parte dell’Anac. Non ci meraviglia, né ci stupisce la notizia che stamani l’azienda avrebbe ricevuto una ennesima visita della Guardia di Finanza”. Così il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, per il quale “è grave, e getta ombre pesantissime sulla gestione della Sma, il fatto che abbiano negato la possibilità di svolgere la nostra attività ispettiva”.

“Non lo dico io – spiega Cesaro – ma lo conferma lo stesso dirigente interno con delega alla trasparenza allorché, riscontrando le nostre richieste, afferma che “negare gli atti ad un Consigliere regionale che rappresenta a tutti gli effetti l’ente proprietario della Sma, e nell’esercizio del suo mandato elettivo, mette i vertici aziendali di fronte a responsabilità di significativa gravità non solo istituzionale”, aggiungendo poi che “il medesimo atteggiamento dilatorio e silente l’ha potuto registrare su medesime problematiche”. “Parliamo, dunque, – rimarca l’esponente di Forza Italia – di un management assolutamente inadeguato sul quale il governatore De Luca farebbe bene a porsi qualche domanda”.

“Naturalmente – conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia – abbiamo già contestato con forza il diniego d’accesso agli atti e siamo pronti a ricorrere a tutti gli strumenti normativi e giudiziari per venire a capo di una gestione vergognosa che penalizza e mette a rischio il futuro dei lavoratori e compromette fortemente gli obiettivi di tutela ambientale che questa società dovrebbe perseguire”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100940 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!