Sant’Arpino. Sabato serata conclusiva della rassegna socio-culturale ‘R…Estate in Villa’

Sabato 9 Settembre volgerà al termine la Rassegna Socio-Culturale “R…Estate in Villa”. L’iniziativa, ideata dalla Presidente del Consiglio delegata alla Cultura Ivana Tinto e realizzata insieme al “Comitato Permanente per il Carnevale Atellano” presieduto da Virginio Guida, vedrà nella giornata di sabato, a partire dalle ore 20.30 il suo momento conclusivo con una suggestiva serata di “Musica sotto le Stelle” nell’Anfiteatro del Parco Pubblico “D. Cirillo”, con il Coro “Armonia Atellana” che coinvolge gli alunni dell’I.C.“Rocco – Cav. Cinquegrana” e della Parrocchia di Sant’Elpidio Vescovo, diretti dalla Prof.ssa Fabrizia Cinquegrana ed accompagnati dal sassofonista Antonio Graziano. Presenzieranno alla serata la Dirigente Scolastica Maria Debora Belardo ed il Parroco Don Umberto D’Alia, insieme all’Amministrazione Comunale e le rappresentanze delle realtà associazionistiche che hanno collaborato alla realizzazione del calendario di eventi. La Rassegna Socio-Culturale, fortemente voluta dal Sindaco Giuseppe Dell’Aversana, ha visto infatti il coinvolgimento di numerose associazioni del territorio: Pro Loco, R.A.S., Amici del Libro, Scusate il Ritardo, Anziani e pensionati, Combattenti e Reduci, Accademia “All Music”, insieme all’Istituto Comprensivo “Rocco – Cav. Cinquegrana” e la Parrocchia di Sant’Elpidio Vescovo.

Grande successo – dichiarano il Sindaco Dell’Aversana e la delegata alla Cultura Tinto ha avuto quest’anno la realizzazione degli eventi nei due polmoni verdi del nostro paese, che hanno ospitato serate piacevoli ed inedite. Una grande partecipazione ha accolto con entusiasmo le varie serate, che hanno animato i due parchi ed il paese durante questa calda estate”. Gli eventi si sono svolti a partire dall’ultima settimana di luglio all’interno dei due Parchi PubbliciG. Rodari” e “D. Cirillo”, ed hanno visto l’alternarsi di: proiezioni cinematografiche, cocktail letterari, cocomerate, la tre giorni della festa della pizza, serate danzanti e musicali, animazione per bambini.

Un grande ringraziamento – continuano Dell’Aversana e Tinto va a tutti coloro che hanno collaborato con impegno e passione per portare avanti il programma di queste settimane, ai Presidenti delle Associazioni coinvolte, i numerosi volontari impegnati nelle diverse serate, l’instancabile animatore Mimmo Limone, il Parroco Don Umberto D’Alia, la Dirigente Scolastica Maria Debora Belardo“. Un ringraziamento particolare va a Virginio Guida per aver creduto in questa collaborazione e per la dedizione profusa per la buona riuscita dell’intera rassegna”.

Soddisfatto il Presidente del Comitato Permanente per il Carnevale Atellano Virginio Guida che ha sostenuto sin da subito l’iniziativa: “Una bellissima esperienza per il Comitato, – asserisce il Presidente del Comitato Guida – con un’estate all’insegna della collaborazione, siamo riusciti ad allietare le serate santarpinesi e ci siamo divertiti insieme ai tanti che hanno condiviso con noi le serate in villa”.

Durante l’evento musicale di sabato saranno ringraziate le diverse associazioni che hanno collaborato alla rassegna estiva e sarà dato inoltre un riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale ai due giovani santarpinesi Francesco Compagnone e Gaetano Ricciardi del Centro Ippico “Un Cavallo per Amico”, per i brillanti risultati sportivi ottenuti questa estate in occasione del Campionato Mondiale di Pony Trotto 2017, dove, accompagnati dall’Istruttore Federale Giovanni Perrotta, hanno conseguito rispettivamente la medaglia d’oro ed il bronzo all’Ippodromo di Cagnes Sur Mer. Una serata piena di emozioni quella che si appresta dunque a concludere l’intensa estate santarpinese, la seconda programmazione estiva, dopo anni di buio, realizzata sotto la spinta propulsiva del Sindaco Dell’Aversana insieme alla delegata alla Cultura Tinto e frutto di un grande lavoro di quadra tra Istituzioni ed Associazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!