Piaggine. La 16enne Erika Lamberti sbanca la tappa cilentana di Miss Mondo Italia

Ha appena 16 anni, ma già sfila e promette bene ai concorsi di bellezza da quando ne aveva 14. Si tratta di Erika Lamberti, salernitana di Pontecagnano, studentessa al quarto anno di scuola superiore, alta 181 cm, taglia 42, la quale ha vinto, con un verdetto unanime della giuria, la tappa di Piaggine di Miss Mondo Italia, superando la concorrenza di una dozzina di belle ragazze che si contendevano i cinque posti disponibili per andare avanti nella cittadina sita nel cuore del Parco del Cilento.

“Sfilare è sempre stata la mia grande passione – dice la miss Salernitana appena incoronata -, non per essere presuntuosa ma sono stato spesso premiata, mi piace fare l’indossatrice e difatti ho sfilato anche a Roma e Firenze, ovviamente la mia altezza mi ha aiutato molto nel fare ciò”.

Le altre quattro ragazze che hanno conquistato l’accesso alla finale regionale di Benevento di sabato 26 agosto sono rispettivamente: Nicoletta Cavallo (fascia Miss Gil Cagnè) 19enne di Battipaglia, Lucia Milito, 18 anni, (Miss Caroli Hotels) di Cava de’ Tirreni; Ida Bilancia, venuta appositamente da Potenza, (Miss Svapoweb) 17enne ed, infine, Luana Carmen Macrì, 15 anni residente a Battipaglia, eletta Miss Piaggine. La giuria, presieduta dal primo cittadino Guglielmo Vairo, era composta, fra gli altri, dalla modella Miriam De Marco, dall’attore di Ciao Darwin Francesco Petrone, dall’attrice Jana Manira, da altri politici e alcune studentesse.

Intanto incalzano le prossime tappe. Il 25 agosto il tour di Miss Mondo Campania, concorso nato nel 1951, sarà ad Agropoli nella splendida cornice del castello Aragonese con l’altrettanto splendida presenza di Conny Notarstefano, Miss Mondo Italia 2017; il giorno successivo, invece, a Benevento città, si terrà la seconda finale regionale co-presentata dalla notissima show-girl Barbara Chiappini nell’ambito degli eventi di “Città Spettacolo”. Per le iscrizioni basta consultare il sito ufficiale www.missmondo.it

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100641 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!