Basket Serie C. Il Bellizzi ingaggia cinque nuovi atleti

È ufficialmente iniziata la stagione 2017/2018 per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Ieri i gialloblu si sono ritrovati al Centro Sportivo “PalaTusciano Victoria” di Olevano sul Tusciano per dare il via alla preparazione atletica in vista del prossimo campionato di Serie C Silver. La società coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno mostrato grande disponibilità nell’ospitare il club presso la struttura.

Sotto lo sguardo vigile di coach Pierluigi Orlando, Di Mauro e compagni hanno iniziato a mettere benzina nelle gambe in vista della nuova stagione. Affidato alle sapienti mani del preparatore atletico Francesco D’Anisi, il gruppo gialloblu si sottoporrà inizialmente ad una serie di test atletici volti a valutare lo stato di forma. Si passerà poi al lavoro specifico, con un programma basato sulla personalizzazione dei carichi di lavoro. In questo senso preziosa sarà l’attività coadiuvante del dott. Nicola Vivone, a cui saranno affidati i muscoli degli atleti gialloblu. La parte tecnica e tattica sarà naturalmente affidata a coach Pierluigi Orlando e all’assistent coach Mario Menduto.

MERCATO
La società comunica di aver ingaggiato la guardia/ala Giuseppe Bruno in prestito dal Cuore Napoli Basket. Bruno è membro della Nazionale Italiana Sordi, con cui ha conquistato la qualificazione agli Europei tenutisi lo scorso anno a Salonicco. Nella passata stagione l’atleta originario di Pontecagnano ha disputato il campionato Under 20 di Eccellenza tra le fila della Fortitudo Bologna. Il club gialloblu comunica inoltre di aver ingaggiato gli under Papi Diop (ala), Vincenzo Ciliberti (ala), Nicolò Villecco (guardia) e Nicola Sconza (guardia), quest’ultimo in prestito dalla Pallacanestro Picentia Pontecagnano. I quattro atleti, che svolgeranno l’intera preparazione col gruppo agli ordini di coach Orlando, faranno parte della prima squadra e della formazione Under 20.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100644 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!